Trama film “Fuga di Cervelli” (trailer): film Novembre 2013 con Paolo Ruffini

132

E’ in uscita al cinema dal 21 Novembre 2013 il film comico-commedia “Fuga di Cervelli” con Paolo Ruffini nella doppia veste di regista e attore.

Il film di Paolo Ruffini è il remake di un film spagnolo del 2009: “Fuga de Cerebros”, che in Spagna è stato un campioe di incassi.
Girato perlopiù a Torino e in Inghilterra, il film “Fuga di Cervelli” racconta le avventure di Emilio (interpretato da Luca Peracino) che segue la donna che ama fino ad Oxford, grazie all’ aiuto dei suoi strampalati amici.
Il titolo del film è infatti ironico e la “fuga di cervelli all’ estero” coinvolge un gruppo di amici nel tentativo di aiutare Emilio a conquistare la donna che ama. Ogni personaggio del film si ritroverà però alle prese con diversi imprevisti comici da superare.

Trama film “Fuga di Cervelli”

Emilio (Luca Peracino) è un ragazzo timido, impacciato e imbranato, innamorato fin da piccolo della sua bellissima amica Nadia (Olga Kent). Emilio non è mai riuscito a dichiarare il suo amore, ma si è addirittura iscritto alla stessa facoltà universitaria di Nadia per poterle stare più vicino. Un giorno però, Emilio si fa coraggio e decide di dire a Nadia tutta la verità. Anche questa volta non ci riesce, perchè Nadia lo anticipa rivelandogli entusiasta di aver vinto una borsa di studio ad Oxford, dove si trasferirà per qualche anno. Emilio si congratula con lei ma poi, a casa, si dispera perchè forse non la rivedrà più.
Allora i suoi amici falsificano i documenti, per far figurare che anche Emilio ha vinto la borsa di studio ad Oxford. In più, si uniscono ad Emilio nel soggiorno in Inghilterra per aiutarlo. Ma gli amici di Emilio sono uno più strampalato dell’altro: c’è l’amico invalido in sedia a rotelle soprannominato Alonso (Andrea Pisani) in onore al piota di Formula 1, c’è Lebowsky (Guglielmo Scilla) che è chiamato così per la similitudine con l’omonimo personaggio cinematografico e ugualmente appassionato di marjiuana, c’è Franco (Frank Matano) lo pseudo intellettuale dallo spiccato ma fallimentare senso di leadreship, e poi c’è Alfredo (Paolo Ruffini) che è cieco.
Ad Oxford questo gruppo di amici tenterà di attuare la missione principale: avvicinare Emilio a Nadia per la fatidica dichiarazione d’amore.

Trailer film “Fuga di Cervelli”

(Regia: Paolo Ruffini; Con: Paolo Ruffini, Luca Peracino, Olga Kent, Andrea Pisani, Guglielmo Scilla, Frank Matano; film al cinema dal 21 Novembre 2013)

(Se il Video-Trailer del film “Fuga di Cervelli” non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)