Trama film Gambit 2013 (trailer): film con Cameron Diaz e Colin Firth

70

Dal 21 Febbraio 2013 è uscito al cinema il film Gambit: frizzante commedia diretta dal regista Micheal Hoffman.

Il cast del film vede Colin Firth, Cameron Diaz, Alan Rickman (interprete del film Harry Potter e i doni della Morte nel ruolo di Severus Snape) e Stanley Tucci (visto anche nel film La Regola del Silenzio del 2012).

Scritto dai fratelli Cohen (Joel ed Ethan), famosi registi di humor nero, il film Gambit è il remake dell’ omonimo film del 1966 che vedeva protagonisti Shirley MAcLaine e Michael Caine. Il tema del film è incentrato sulla truffa di un famoso miliardario, al quale viene estorta una cospicua somma di denaro con la vendita di un quadro famoso che però in realtà è un falso. Naturalmente in questo nuovo remake di Gambit del 2013 ci sono delle differenze rispetto al film originale, perlopiù dovute ai tempi che cambiano e ai personaggi che si evolvono, vedi il miliardario interpretato da Alan Rickman, che ama star nudo nel proprio ufficio arredato come Star Trek.

Il film Gambit è stato girato tra maggio e luglio 2011 ad Albuquerque in New Mexico, a Londra e a Stratford-On-Avon. La sceneggiatura del film era già in giro dal 1997 e molti registi erano stati proposti, ma nessuna trattativa andò in porto. Alla fine i fratelli Cohen hanno rimesso mano allo script del film cambiarono alcuni dettagli e hanno dato nuovo interesse al progetto, che si è concretizzato con questo scoppiettante film del 2013.

Trama film Gambit (2013)

Harry Deane (Colin Firth) è un curatore d’aste ma è trattato sempre moltio male dal miliardario e collezionista d’atre Lionel Shahbandar (Alan Rickman). Per vendetta verso l’ eccentico miliardario e con l’aiuto di un anziano complice chiamato “il Maggiore” (Tom Courtenay), Deane recluta PJ Puznowski (Cameron Diaz): una campionessa americana di rodeo, molto poco colta ma molto sveglia. Insieme, Deane e PJ cercano di vendere un falso e introvabile quadro di Monet, “Pagliai Al Tramonto”, per qualche milione di sterline. Deane quindi presenta il quadro a Shabandar come vero, gli dice che la proprietaria è PJ e che dovrà trattare con lei per poterlo comprare, non a poco prezzo. Ma di mezzo, oltre a una marea di imprevisti, ci si metterà anche l’ inaspettato critico d’arte Martin Zaidenweber (Stanley Tucci) e non tutto andrà come previsto.

Trailer film Gambit (2013)

(Qualora il Video-Trailer del film Gambit non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)