Trama film Ghost Movie (trailer): film comico-demenziale al cinema da Gennaio 2013

102

E’ uscito al cinema dal 17 Gennaio 2013 il film comico-demenziale Ghost Movie, diretto dal regista Michael Tiddes.

Il film è una parodia degli ultimi successi riguardanti film horror di fantasmi ed entità soprannaturali, dalla saga horror di Paranormal Activity fino a L’altra faccia del Diavolo.

Il film Ghost Movie è l’ ennesimo capitolo della ormai già sperimentata serie di film demenziali dedicati ad uno specifico genere: Epic Movie si rifaceva ai film epici, Disaster Movie era un film demenziale in riferimento ai film catastrofici. Il nuovo film Ghost Movie del 2013 riprende l’ eredità “non ufficiale” dei maestri del demenziale come il trio Abrahams-Zucker-David o il “fondatore” del genere Mel Brooks ( famoso a livello mondiale per i suoi film demenziali come Balle Spaziali o Robin Hood-Un Uomo in Calzamaglia).

Il film Ghost Movie si accoda quindi alla nuova generazione di film demenziali, iniziata nel 1999 da Scary Movie e proseguita poi con innumerevoli seguiti (quest’ anno negli States uscirà il quinto capitolo) e vari figli “illegittimi” come “Shriek-Hai impegni per venerdì 17?”, o sfociata nei film “a tema” e affini.

Trama film Ghost Movie

Il film racconta la storia di Malcom (Marlon Wayans) e Keisha (Essence Atkins), una giovane coppia che si è appena trasferita nella nuova casa, finalmente felice. Purtroppo però Keisha viene impossessata da un’entità maligna e sarà compito del marito e di uno strampalato esorcista (Cedric The Entertainer) riportarla alla ragione!

Trailer film Ghost Movie

(Qualora il Video-Trailer del film Ghost Movie non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)