Trama film Gladiatori di Roma 3D (trailer). Al cinema dal 18 Ottobre 2012

115

Arriva al cinema dal 18 Ottobre 2012 il film d’ animazione per bambini Gladiatori di Roma 3D: una produzione totalmente italiana prodotta, scritta e diretta da Iginio Straffi (già regista del film d’ animazione Winx Club 3D-Magica Avventura del 2010) e con le voci di Luca Argentero, Belen Rodriguez e Laura Chiatti (trovate magiori informazioni qui: Doppiatori del film Gladiatori di Roma 3D).

Gladiatori di Roma 3D è un film di animazione in CGI al pari di quelli della Pixar. La mente dietro al film è quella di Iginio Straffi, classe 1965: fin da piccolo appassionato di disegno, e già disegnatore degli albi a fumetti di Nick Raider per la Sergio Bonelli Editore, poi trasferitosi in Francia e Lussemburgo per lavorare a molte produzioni di animazione. Rientrato in Italia, Iginio Straffi ha ideando le Winx, di cui cura, oltre alle storie a fumetti, anche i cartoni animati e tutta la linea di giocattoli, abbigliamento e merchandise vari. Nel suo nuovo film del 2012, Iginio Straffi racconta una storia ambientata nell’ antica Roma, tra i gladiatori, condita di humor e piena di buoni sentimenti.

Il film Gladiatori di Roma 3D è in uscita al cinema dal 18 Ottobre 2012.

Trama film Gladiatori di Roma 3D (film d’ animazione per bambini)

In seguito all’ eruzione del Vesuvio (avvenuta nel 79 D.C.) un bambino di nome Timo (doppiato da Luca Argentero) rimane orfano. Viene così adottato dal generale Chirone, grande condottiero della Roma Imperiale, che lo iscrive all’ Accademia dei Gladiatori per farlo diventare un vero uomo. Timo però non ci mette troppo impegno, seguendo pigramente gli allenamenti e preferendo la compagnia dei suoi due amici Ciccius e Mauritius. Un giorno torna in patria, dopo un lunghissimo soggiorno in Grecia, la figlia di Chirone (e quindi sorellastra di Timo): la bellissima Lucilla (doppiata da Laura Chiatti). Timo ha un’ illuminazione, ne rimane folgorato e vorrebbe sposarla, ma sa bene che un’ altera e nobile bellezza come la sua mai lo degnerà di uno sguardo. Il generale Chirone poi, mai acconsentirà di chiederle la mano. Non rimane quindi altro da fare che affidarsi alle durissime cure della “personal trainer” Diana (doppiata da Belen Rodriguez) che forgerà Timo, tra fatica e dolore, affinchè possa diventare accettabile per le grazie di Lucilla. Riuscirà il nostro pigro eroe nell’ impresa ? Un imprevisto cambierà tutte le carte in tavola.

Trama film Gladiatori di Roma 3D

(Qualora il Video-Trailer del film Gladiatori di Roma non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)