Trama film “Gli Amanti Passeggeri” (trailer): film di Pedro Almodovàr-21 Marzo 2013

83

Dal 21 Marzo 2013 esce al cinema il nuovo film-commedia del regista Pedro Almodovàr: Gli Amanti Passeggeri.

Il cast del film vede Antonio de la Torre e Carlos Areces (già interpreti del film Ballata dell’ Odio e dell’ Amore del 2012), Javier Cámara e Lola Dueñas (protagonisti del film Fuori Menù del 2009), Antonio Banderas, Penelope Cruz e Paz Vega (interprete del film The Spirit del 2009).
Nel film Gli Amanti Passeggeri, Pedro Almodovàr ha voluto i suoi due attori “preferiti” Antonio Banderas e Penelope Cruz come cameo (apparizioni).

In madrepatria, la Spagna, il nuovo film Gli Amanti Passeggeri del maestro Pedro Almodovàr è già un successo stratosferico, ed ha addirittuta battuto al box office (incassi al botteghino) Il Grande e Potente Oz di Sam Raimi, racimolando ben 1.930.000 euro solo nel week end di apertura.

Nel film Gli Amanti Passeggeri, le vite dei personaggi si intrecciano nello spazio ridotto di un aereo. In aria, come a terra, la vita è complicata essenzialmente per le solite due ragioni: l’amore e la morte. Ma in vista della morte, tutti si lasciano andare a rivelazioni sensazionali che aiutano ad alleggerire il momento tragico della fine.

I personaggi che si muovono all’ interno di questo “universo ristretto” sono molteplici e dal carattere variegato, a partire dai due piloti: seri professionisti che fanno di tutto per preservare la salute dei passeggeri insieme ai colleghi della Torre di Controllo.
Gli assistenti di volo sono personaggi atipici ma che mettono da parte le loro vicissitudini per offrire ai passeggeri il miglior viaggio possibile. Poi abbiamo una coppia di novelli sposi sfiniti dai bagordi della notte di nozze, un finanziere truffatore e padre disperato per l’ abbandono della figlia, un dongiovanni impenitente che cerca di liberarsi di alcune delle sue amanti, una veggente, una regina della cronaca rosa e un messicano con dei segreti inconfessabili.

Il film Gli Amanti Passeggeri racconta la vicenda dei passeggeri di un volo di linea che, dopo un guasto, devono continuare a volare intorno alla città di Toledo finchè non ci sarà un posto per atterrare. Per tenerli calmi, gli assistenti di volo utilizzano cocktail a base di alcolici e mescalina, liberando i loro freni inibitori e mettendo in luce le loro paure ma anche segreti inconfessabili!

Trailer film Gli Amanti Passeggeri

(Qualora il Video-Trailer del film Gli Amanti Passeggeri non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)