Trama film Gli Sfiorati (+ trailer): film 2012 con Claudio Santamaria, Michele Riondino, Asia Argento

96

E’ uscito al cinema dal 2 Marzo 2012 il nuovo film italiano Gli Sfiorati, diretto dal regista Matteo Rovere. Nel Cast del film Gli Sfiorati figurano gli attori Andrea Bosca (già visto nel film Febbre da Fieno del 2011 e nel film Feisbum del 2009), Claudio Santamaria (già visto nei precedenti film I Primi della Lista del 2011, Baciami Ancora del 2010, Il caso dell’ infedele Klara del 2009 e Aspettando il Sole del 2009), Michele Riondino (visto anche nei precedenti film Noi Credevamo del 2010, Dieci Inverni del 2009 e Principessa del 2009), Asia Argento (vista anche nel film Baciato dalla Fortuna del 2011 e nel film Diamant 13 del 2010). Il film Gli Sfiorati è un film intimista che racconta i drammi esistenziali e interiori di ragazzi incerti, pieni di schemi mentali precostituiti e di pregiudizi. Il film Gli Sfiorati è tratto da un romanzo di Sandro Veronesi sulla generazione giovanile negli anni ’80 e gioca tutto sulle ottime interpretazioni di bravi attori italiani, Claudio Santamaria su tutti.

Trama film Gli Sfiorati


Nella trama del film, l’ esperto grafologo Mete (Andrea Bosca) è un ragazzo infatuato della sorellastra Belinda (Miriam Giovanelli), cioè la figlia del padre e della sua seconda compagna ormai da vent’ anni, prossima seconda moglie. Orfano della vera madre da poco, Mete è calorosamente invitato a partecipare alle seconde nozze del padre, e anche a badare per qualche giorno alla sorellastra. Imbarazzato da Belinda, Mete si finge sempre occupato con gli amici Damiano (Michele Riondino), grande donnaiolo, e il collega Bruno (Claudio Santamaria), neopadre separato, che tentano di distrarlo dalla sua sorellastra, sempre allungata sul suo divano con t-shirt, slip e sigaretta tra le labbra. Ma prima o poi Mete sarà costretto a rincasare e a confrontarsi con chi aveva solo “sfiorato”: Belinda.

Trailer film Gli Sfiorati

(Regia: Matteo Rovere; Con: Andrea Bosca, Claudio Santamaria, Michele Riondino, Asia Argento, Miriam Giovanelli; film al cinema dal 2 Marzo 2012)

(Qualora il Video-Trailer del film Gli Sfiorati non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il Video-Trailer del film)