Trama film horror “Con gli Occhi dell’ Assassino” (+ trailer). Film al cinema dall’ 11 Maggio 2011

116

Dall’ 11 Maggio 2011 è uscito al cinema in Italia il film horror Con gli Occhi dell’ Assassino, diretto dal regista Guillem Morales. Sono molti i film horror che hanno tratto spunto dalla cecità per creare storie dell’ orrore. Il film Con gli Occhi dell’ Assassino si inserisce in questo filone horror e nella sua trama abbina la cecità ad un altro elemento tipico del cinema horror: quello del legame tra i gemelli. Nel film Con gli Occhi dell’ Assassino il destino di due sorelle gemelle è profondamente legato: la morte tragica e misteriosa di una delle due sorelle affetta da una malattia di progressiva perdita della vista, mette l’ altra sorella gemella protagonista del film in una ricerca per comprendere cosa sia veramente successo alla gemella morta, ma la ricerca diventa anche una lotta per la propria sopravvivenza e per evitare la medesima fine. Il mistero del film horror Con gli Occhi dell’ Assassino si complica tra personaggi ambigui, tra fatti e circostanze strane e minacciose.

LA TRAMA DEL FILM HORROR CON GLI OCCHI DELL’ ASSASSINO

Nella trama del film, Julia (interpretata da Belen Rueda) percepisce che qualcosa di grave è successo alla sorella gemella Sara. Julia non vede sua sorella da mesi, e insieme al marito Isaac (interpretato dall’ attore Lluís Homar) si precipita a casa della sorella che vive da sola. Una volta arrivati, Julia ed Isaac trovano Sara morta impiccata. La polizia pensa subito al suicidio: Sara soffriva infatti di una perdita progressiva della vista.

Ma secondo Julia, sua sorella Sara non era depressa per la sua malattia e sperava di guarire: Sara stava infatti aspettando un donatore per un’ operazione agli occhi. Anche Julia soffre di perdita progressiva della vista, ma ad uno stadio meno avanzato rispetto alla sorella gemella. Julia è quindi decisa a scoprire quale mistero si nasconde dietro la morte della sorella Sara e inizia ad indagare tra le persone che conoscevano sua sorella. Tra queste, c’è l’ anziana Soledad (interpretata da Julia Gutiérrez Caba): una donna cieca che indirizza Julia al Centro Baumann, un luogo di cura per ciechi. Ma qualcuno sta seguendo Julia e forse è la stessa persona che ha provocato la morte di Sara: il fidanzato di Sara, un uomo che nessuno ricorda.

IL TRAILER DEL FILM HORROR CON GLI OCCHI DELL’ ASSASSINO

(Qualora il Video-Trailer del film Con gli Occhi dell’ Assasino non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)