Trama film horror Cose Cattive (trailer). Film al cinema dal 30 Gennaio 2013

57

Dal 30 Gennaio 2013 è uscito al cinema il nuovo film horror italiano Cose Cattive, diretto dal regista Simone Gandolfo.

Il cast del film vede la presenza di Marta Gastini (già interprete del film horror Dracula 3D del 2012), Pietro Ragusa (visto anche nei film Butterfly Zone-Il Senso della Farfalla del 2010 e Feisbum del 2009), e Jun Ichikawa (interprete del film Sleeping Around-Di Letto in Letto del 2012).

Il film Cose Cattive (Evil Things) è stato girato in lingua inglese per favorire l’ esportazione del prodotto all’ estero, una intelligente mossa per il nuovo filone horror del cinema italiano. Naturalmente nelle sale italiane il film Cose Cattive è doppiato in italiano.

La trama del film segue un classico copione horror: un gruppo di ragazzi viene attratto da un gioco su internet in cui si vince in premio un viaggio che in realtà è una trappola. Il film Cose Cattive ha diversi riferimenti alla saga di Saw, ma anche a “Le Colline hanno gli Occhi” (film horror del 2006 diretto da Alexandre Aja, a sua volta remake dell’ omonimo film del 1977 diretto da Wes Craven). Il paesino popolato di persone deformi e vendicative è infatti un riferimento al film horror “Le Colline hanno gli Occhi”.

Trama film horror Cose Cattive

Un blog su internet lancia un concorso per chi scrive il post più cattivo. I vincitori verranno accompagnati con un pullman privato a ritirare il premio. Il viaggio è spesato e sembra fare parte del premio stesso. Una volta raggiunta la meta del viaggio però, il pullman sgomma via di corsa appena i ragazzi sono scesi a terra, lasciandoli in uno sperduto e freddo paesino di montagna. Inizialmente il paesino sembra quasi disabitato, ma i ragazzi si accorgono che il concorso era solo una trappola ordita dai pochi cittadini del paesino, che sono tutti deformi e disadattati. Ogni angolo del paese è sorvegliato da una webcam e i ragazzi, per salvarsi, dovranno superare delle crudelissime prove, finendo per sospettare di tutti, anche di loro stessi, e uccidendosi a vicenda in un gioco al massacro. Alla fine, chi rimarrà, scoprirà la sorprendente verità.

Trailer film horror Cose Cattive

(Qualora il Video-Trailer del film horror Cose Cattive non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)