Trama film horror “L’ Ultimo Esorcismo” (+ trailer). Film horror in uscita al cinema dal 3 Dicembre 2010

130

Per gli amanti del genere horror, è in uscita al cinema in Italia dal 3 Dicembre 2010 il film horror L’ Ultimo Esorcismo, diretto dal regista Daniel Stamm. L’ Ultimo Esorcismo riprende lo stile del film Blair Witch Project con una sorta di documentario su situazioni in cui le presenze occulte e demoniache si manifestano. Lo stile di ripresa del film horror L’ Ultimo Esorcismo è infatti “convulso” e spesso privo di regole: le riprese del film sono spesso sfocate, in controluce, mosse e buie nelle scene dell’ esorcismo e della ragazza posseduta dal demonio. Il tema dell’ esorcismo è stato trattato in molti film del genere horror, ma nel film L’ Ultimo Esorcismo inizialmente c’è un approccio razionale da parte del personaggio del reverendo Cotton Marcus, interpretato da Patrick Fabian. La convinzione iniziale del reverendo Cotton Marcus è infatti dettata da un ragionamento razionale per cercare di spiegare l’ inesistenza del diavolo: le persone possedute dal demonio sarebbero in relatà solo dei malati mentali, e il tutto andrebbe ridotto ad un caso clinico.

Il film horror L’ Ultimo Esorcismo è in uscita al cinema in Italia dal 3 Dicembre 2010.

LA TRAMA DEL FILM HORROR L’ ULTIMO ESORCISMO


Nella trama del film, il reverendo Cotton Marcus (interpretato da Patrick Fabian) ha una profonda crisi di fede che però nasconde ai suoi fedeli. Ma un giorno il reverendo Cotton viene chiamato in Louisiana per un esorcismo. Il reverendo porta con sé una mini-troupe formata da un cameraman e da un tecnico del suono per registrare l’ esorcismo e per provare che le persone “possedute dal demonio” sono in realtà solo dei malati bisognosi di cure psichiatriche. Questa almeno è la convinzione del reverendo Cotton. L’ esorcismo da compiere riguarda la giovane Nell (interpretata da Ashley Bell). La situazione familiare di Nell non è serena: Nell ha un fratello, ma suo padre beve e sua madre è morta. Durante l’ esorcismo, il reverendo Cotton Marcus dovrà rimettere in discussione le sue precedenti convinzioni sul diavolo…

IL TRAILER DEL FILM HORROR L’ ULTIMO ESORCISMO

(Regia: Daniel Stamm; Con: Patrick Fabian e Ashley Bell; film in uscita al cinema dal 3 Dicembre 2010)

(Qualora il Video-Trailer del film L’ Ultimo Esorcismo non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)