Trama film horror La Madre (trailer). Film al cinema dal 21 Marzo 2013

65

Dal 21 Marzo 2013 esce al cinema il film horror La Madre, film spagnolo diretto dal regista Andres Muschietti.

Il film vede protagonista Jessica Chastain, già interprete del film Zero Dark Thirty del 2013.
Il produttore del nuovo film horror La Madre ha il nome prestigioso di Gulliermo Del Toro, notoriamente “affezionato” ai film horror prodotti nella sua Spagna.

La Madre è il primo lungometraggio di Andres Muschietti che, con il già citato produttore esecutivo Gulliermo Del Toro, ha ampliato ciò che aveva già raccontato nel cortometraggio Mama, scritto insieme alla sorella Barbara e girato in un giorno ma con due anni di post produzione. Per Andres Muschietti questa è la dimostrazione che, oltre a spot umoristici, è capace di creare anche film cupi ed oscuri.

La Madre è un film horror basato fondamentalmente sulla famiglia, e il regista Andres Muschietti ha scelto con accuratezza gli attori per interpretare la famiglia e per le due piccole bambine ritrovate nel bosco: Victoria e Lilly (Megan Charpentier e Isabelle Nélisse). Coloro che si prendono cura delle bambine sono lo zio Lucas (Nikolaj Coster-Waldau) e la fidanzata Annabel (Jessica Chastain): una coppia ancora impreparata a crescere dei bambini, soprattutto Annabel che è una bassista con uno spirito molto libero ma che è sempre stata vicina a Lucas negli anni della ricerca delle sue nipotine scomparse. Ciononostante è proprio lei ad affezionarsi di più alle piccole, e sarà questo affetto a scatenare lo spirito maligno denominato “madre”.

Andres Muschietti ha immaginato l’aspetto dello spirito della “madre” come un quadro di Modigliani lasciato a marcire, prendendo spunto anche dall’arte pop surreale di Chet Zar, e a questi canoni si sono attenuti anche il direttore della fotografia Antonio Riestra, la scenografa Anastasia Masaro e il costumista Louis Sequeira.

Le riprese del film horror La Madre sono iniziate nell’ autunno del 2011 nei Pinewood Studios di Toronto. Dato che gran parte delle riprese (a parte poche scene nella baracca nel bosco) sono ambientate in un’anonima casa di periferia e non in un lugubre castello, è stato difficile creare un set capace di trasmettere le peggiori paure e inquietudini.

Trama film horror La Madre

Le due sorelline Victoria e Lilly (Megan Charpentier e Isabelle Nélisse) sono sparite nel nulla lo stesso giorno dell’assassinio dei loro genitori. Cinque anni dopo vengono ritrovate dallo zio Lucas (Nikolaj Coster-Waldau) e dalla sua compagna Annabel (Jessica Chastain) all’interno di una fatiscente casetta nel bosco. Man mano che la coppia prova a ridare una vita normale alle bambine, c’è una presenza inquietante che li circonda. Così Lucas e Annabel iniziano a chiedersi come abbiano fatto le bambine a sopravvivere per cinque anni da sole, e chi le ha aiutate, scoprendo che esiste uno spirito che farebbe di tutto per proteggere le sue “figlie”.

Trailer film La Madre (horror)

(Qualora il Video-Trailer del film horror La Madre non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)