Trama film horror “Non Aprite Quella Porta 3D” (trailer). Dal 28 Febbraio 2013

47

E’ in uscita al cinema dal 28 Febbraio 2013 il nuovo film horror “Non aprite quella Porta” in 3D: l’ennesimo capitolo della saga inaugurata nel 1974 dal regista Tobe Hooper.

Questo nuovo capitolo del 2013 è diretto dal regista John Luessenhop ed è interpretato da Alexandra Daddario (vista anche nel film Percy Jackson e gli dei dell’ Olimpo-Il ladro di Fulmini del 2010), Scott Eastwood, Tania Raymonde (già interprete della serie tv Lost) e Bill Moseley (presente in quasi tutti i capitli della saga).

Il film “Non Aprite Quella Porta 3D” riprende la trama dove era più o meno finita quella del primo film, ignorando tutti gli atri capitoli successivi della saga e, di fatto, facendo di questo nuovo film del 2013 un reboot, nel tentativo di riavviare una delle più “stanche” saghe horror.
Ritorna quindi al cinema il personaggio di Leatherface: il killer muto, armato di motosega e col volto copetro da una maschera di cuoio fatta con le proprie vittime.

I precedenti film della saga horror sono stati sei: il primo è il già citato film “Non Aprite Quella Porta” del 1974, sono poi seguiti il film “Non Aprite Quella Porta-Parte II” del 1986, il film “Non Aprite Quella Porta 3” del 1990, il film “Non Aprite Quella Porta 4” nel 1994, poi nel 2003 è arrivato un remake fedele del primo capitolo e con lo stesso titolo “Non Aprite Quella Porta”, mentre nel 2006 è stata la volta del film-prequel “Non Aprite Quella Porta-L’Inizio”.
Ora, con l’ uscita al cinema di questo nuovo capitolo in 3D del 2013, si spera sia di riavviare la saga horror che di poter dare “più ordine” alla saga stessa, azzerando il prequel e i vari seguiti e ricominciando come un reboot.

Naturalmente, con l’uscita del nuovo film “Non Aprite Quella Porta 3D”, anche il merchandising subirà una nuova spinta con la vendita di nuove maschere e nuove “action figure” (i modellini giocattolo che riproducono i personaggi di film).

Trama film horror “Non Aprite Quella Porta 3D”

Nella piccola cittadina di Newt, in Texas, nel 1974 un gruppo di ragazzi è massacrato da una famiglia di cannibali di cui fa parte anche Leatherface: un muto ritardato dalla motosega facile e con la faccia sempre coperta. Ma una ragazza si salva e racconta tutto allo sceriffo. Prima che la polizia inizi a fare le indagini, i cittadini, scoperto quanto è successo, decidono di farsi giustizia da soli: circondano la casa degli orrori e la incendiano, uccidendo tutta la terribile famiglia colpevole degli omicidi. Salvano però una neonata e uno dei cittadini “giustizieri” la porta alla propria moglie che non può avere figli.
Vent’anni dopo, la neonata sopravissuta è diventata una bella ragazza: Heather (Alexandra Daddario). Dato che la ragazza è ornai abbastanza grande per sapere la verità, i genitori adottivi decidono di metterla al corrente circa le sue vere origini. Heather, saputa la verità, sceglie comunque di tornare a Newt, anche perché la nonna che è morta da poco le ha lasciato un’ eredità. Insieme al fidanzato Ryan (interpretato dal cantante R&B Tremaine “Trey Songz”) e accompagnata da una coppia di amici, Heather scopre ciò che si pensava non dovesse più esistere e che invece si nasconde nei sotterranei della vecchia e grande casa di famiglia, dietro una porta sbarrata della cantina…

Trailer film horror “Non Aprite Quella Porta 3D”
(nuovo film del 2013)

(Qualora il Video-Trailer del film horror “Non Aprite Quella Porta 3D” non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)