Trama film horror Rec 3-La Genesi (trailer). Film al cinema Gennaio 2013

73

Dal 17 Gennaio 2013 è uscito al cinema il film horror Rec 3-La Genesi: il terzo capitolo della saga horror diretto da Paco Plaza, già regista insieme a Jaume Balaguerò dei primi due capitoli (Rec del 2007 e Rec 2 uscito in Italia nel 2010).

Come in ogni film di zombie che si rispetti, l’80% della storia di Rec 3 è rappresentato dalla disperata fuga dei pochi superstiti dalla furia degli “infetti”. In questo nuovo film i superstiti sono la sposa, lo sposo e alcuni degli invitati al matrimonio.

In questo terzo capitolo della saga dei “morti viventi indemoniati”, il regista Paco Plaza ha deciso di abbandonare le riprese in stile found footage (finti video amatoriali spacciati come reali) e ha scelto di dare una spazialità più ampia al film, che permette di seguire in modo più naturale le vicende dei sopravvissuti. Il regista ha voluto rendere omaggio allo stile classico della saga Rec lasciando solo i primi minuti di ripresa nello stile in prima persona, che tanto aveva conquistato il pubblico europeo.

C’è da dire che per qualsiasi opera non-americana che abbia riscosso successo o abbia avuto risonanza a livello internazionale, gli USA di solito programmano un remake, e così è stato per Rec che ha avuto una specie di remake nel film Quarantena, con dei rifacimenti più o meno illegittimi. Il nuovo filone made in Usa dei film Quarantena 1 e 2 ha però riscosso poco successo e quindi non ha persuaso i produttori a mettere in cantiere un eventuale remake di quest’ultimo film Rec 3.

Parlando invece del futuro quarto capitolo della saga horror Rec, si sa per certo solo che ci sarà Jaume Balaguerò alla regia e che il nuovo film tratterà della giornalista presente nei primi due episodi: Angela Vidal (Manuela Velasco), che stavolta sarà rinchiusa in una struttura di contenimento al largo della costa. Ovviamente anche in Rec 4 ci sarà qualcosa che trasformerà l’intera struttura in un “girone dantesco”. Rec 4-Apocalypse sarà l’ultimo capitolo della saga, ma se ne riparlerà nel 2014.

Trama film horror Rec 3-La Genesi

La giovane Clara (Leticia Dolera) e Koldo (Diego Martín) sono due novelli sposi. Durante il giorno del loro matrimonio, uno zio dello sposo attacca alcuni invitati. Lo zio dello sposo ha infatti la mano fasciata a causa del morso di un cane e, mordendo gli invitati come se avesse la rabbia, scatena un’ infezione che piano piano trasforma tutti in mostri assetati di sangue e costringe la coppia di sposi ad una lotta per la sopravvivenza.

Trailer film Rec 3-La Genesi (film horror Gennaio 2013)

(Qualora il Video-Trailer del film Rec 3-La Genesi non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)