Trama film horror The Ghostmaker (trailer). Film al cinema Gennaio 2013

187

Dal 4 Gennaio 2013 è uscito al cinema il film horror The Ghostmaker diretto dal regista Mauro Borrelli, che si è fatto le ossa ad Hollywood come concept designer dei film di Francis Ford Coppola, Tim Burton, Terry Gilliam, Gore Verbiski. Ora Mauro Borrelli approda al cinema del grande schermo col suo nuovo film.

Come tutti gli horror, anche il film The Ghostmaker vuole essere principalmente un film d’evasione e di “divertimento macabro”. Il fulcro del film è rappresentato dall’ esperienza extracorporea fornita da una bara maledetta: nella trama del film, l’ uso prolungato di tale “feretro” causa comportamenti aggressivi.

Per realizzare il film The Ghostmaker, il regista Mauro Borrelli si è ispirato agli horror italiani degli anni ’60-70 tipici di Mario Bava, di cui ha ripreso anche i toni bluastri della fotografia che dà un tono ancor più lugubre alle scene del film.

Sono da notare anche le similitudini con il film horror Linea Mortale (1990) di Joel Schumacher: anche nel nuovo film di Borelli ci sono dei giovani che vogliono provare esperienze di pre-morte fino a diventarne succubi.

Essendo un B-Movie, il film The Ghostmaker conta su un budget ridotto che però viene compensato dall’ esperienza maturata dal regista ad Hollywood, la “Mecca del Cinema”. Questo fa di The Ghostmaker un godibilissimo film horror a basso budget, e Mauro Borrelli va ad unirsi alla schiera dei nuovi registi horror italiani come Federico Zampaglione col film Shadow del 2010 e Gabriele Albanesi col film Ubaldo Terzani Horror Show del 2011.

Trama film horror The Ghostmaker

La trama del film racconta la storia di Kyle (Aaron Dean Eisenberg), giovane studente che per guadagnarsi qualche soldo svuota cantine. Un giorno Kyle trova per caso una bara nella casa di una vecchietta “inquietante”. Ma quella non è una bara qualsiasi: è stata costruita dal famigerato Wolfgang Von Tristen, detto “l’ artigiano del diavolo”. Quella bara è uno strumento per far provare alle persone esperienze extracorporee, tramutandoli temporaneamente in fantasmi. L’esperienza eccita il giovane Kyle che, insieme ai suoi amici, inizia ad usare frequentemente la bara fino a diventarne dipendente e assuefatto: l’ uso della bara è come una droga che causa anche comportamenti violenti e deliri di onnipotenza.

Trailer film The Ghostmaker (film horror Gennaio 2013)

(Qualora il Video-Trailer del film horror The Ghostmaker non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)