Trama film horror The Ward-Il Reparto (+ trailer): film horror-thriller in uscita al cinema dal 1 Aprile 2011

249

E’ in uscita al cinema in Italia dal 1 Aprile 2011 il film horror-thriller The Ward-Il Reparto, diretto dal regista John Carpenter che ha presentato il film come “un horror della vecchia scuola fatto da un regista della vecchia guardia”.

La storia del film horror-thriller The Ward-Il Reparto è ambientata nel 1966 e si svolge quasi tutta dentro ad un manicomio: l’ Ospedale Psichiatrico Eastern Washington, un labirintico complesso di edifici ancora parzialmente in attività, dove la protagonista Kristen (interpretata dall’ attrice Amber Heard) viene rinchiusa insieme ad altre coetanee più disperate di lei.
La follia raccontata nel film horro The Ward-Il Reparto è legata ad un trauma infantile, ed è proprio da un’ infanzia danneggiata che sembra impossibile uscire: quando il buio è così profondo, la luce della sanità mentale appare una conquista irraggiungibile. Il film The Ward-Il Reparto è stato girato nell’ autentico manicomio criminale Eastern Washington State (famosa istituzione di fine ‘800 creata per promuovere trattamenti di cura progressisti e sperimentali).

Il film horror-thriller The Ward-Il Reparto è in uscita al cinema in Italia dal 1 Aprile 2011.

LA TRAMA DEL FILM HORROR THE WARD-IL REPARTO

La trama del film è ambientata nel 1966. Una ragazza grida di paura: è rinchiusa in un ospedale psichiatrico. Il giorno dopo, un’ altra ragazza, Kristen (interpretata dall’ attrice Amber Heard), dopo aver dato fuoco ad una casa colonica tra i boschi, viene catturata dalla polizia locale e portata nello stesso reparto psichiatrico. Kristen non riconda nulla degli eventi della sua vita precedenti al rogo. Nell’ ospedale psichiatrico, Kristen incontra quattro ragazze sue coetanee: la seduttrice Sarah (interpretata da Danielle Panabaker), l’ infantile Zoey (interpretata da Laura-Leigh), la creativa Iris (interpretata da Lyndsy Fonseca) e la selvatica Emily (interpretata da Mamie Gummer). Kristen viene anche a sapere di Alice (interpretata da Mika Boorem): una ragazza morta su cui regna il mistero, e il cui fantasma terrorizza i corridoi dell’ ospedale psichiatrico e impedisce che chiunque esca vivo proprio da quel reparto in cui si trova anche Kristen.

IL TRAILER DEL FILM HORROR THE WARD-IL REPARTO

(Regia: John Carpenter; film al cinema dal 1 Aprile 2011)

(Qualora il Video-Trailer del film horror The Ward-Il Reparto non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)