Trama film “Hunger Games-La Ragazza di Fuoco” (trailer): film sequel Novembre 2013

74

Dal 27 Novembre 2013 esce al cinema il film “Hunger Games-La ragazza di Fuoco”: l’atteso sequel del primo film Hunger Games del 2012.

La saga di Hunger Games è tratta dalla fortunata serie di libri di Suzanne Collins. Il primo film del 2012 è stato diretto dal regista Gary Ross, mentre questo nuovo film-sequel è diretto da Francis Lawrence, già regista del film Come l’acqua per gli Elefanti (2011) con Robert Pattinson.

Nel film sequel “Hunger Games-La ragazza di Fuoco” torna in scena il cast del primo film: la protagonista Jennifer Lawrence affiancata da Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, Stanley Tucci, Lenny Kravitz, Donald Sutherland.
La “new entry” nel cast è invece l’ attore Philip Seymour Hoffmam, visto anche nel film The Master del 2013.

Il film “Hunger Games-La Ragazza di Fuoco” riprende la storia dopo la grande e feroce gara ad eliminazione narrata nel primo film. Nel sequel infatti, il governo impone ai due vincitori degli Hunger Games (Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson) una grande tournèe promozionale, ma il sentimento di ribellione cresce nel popolo e una grande rivolta è imminente.

Il film “Hunger Games-La Ragazza di Fuoco” è costato ben 140 milioni di dolari, le riprese sono state girate ad Atlanta, in Georgia, ad Oakland, nel New Jersey e alle Hawaii.
Come nel primo film, anche in questo sequel viene dato grande risalto al make-up e ai costumi, davvero di massimi livelli.

Trama film “Hunger Games-La Ragazza di Fuoco”

Katniss Everdeen e Peeta Mellark (Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson) sono i due vincitori della 74ma edizione degli Hunger Games, da poco conclusi, e devono intraprendere un lungo “Tour dei Vincitori”. Tramite un treno speciale fanno tappa in tutti i vari distretti in cui è suddivisa la grande e totalitaria nazione di Panem. In ogni città, i due vincitori sono sempre seguiti e circondati di guardie, assistenti, consulenti d’immagine e troupe televisive.
Ma nella popolazione è sempre più forte e palese un sentimento di rivolta verso l’anziano presidente Snow (Donald Sutherland), all’apparenza benevolo ma in realtà feroce dittatore di Panem e di tutti i suoi distretti. L’aria sta cambiando, ma non è solo la coppia dei due vincitore ad accorgersene: anche tutto l’entourage governativo vuole tenere a freno ogni moto di ribellione. Nel frattempo Snow sta preparando la 75ma edizione degli Hunger Games e stavolta ci saranno nuove regole, che forse cambieranno per sempre le cose: l’ intento è quello di eliminare Katniss e soffocare con lei ogni speranza di sovvertire la dittatura.

Trailer film “Hunger Games-La Ragazza di Fuoco” (film sequel 2013)

(Se il Video-Trailer del film “Hunger Games-La Ragazza di Fuoco” non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)