Trama film Hunger Games (trailer). Film di fantascienza in uscita al cinema dal 1 Maggio 2012

119

Dal 1 Maggio 2012 è in uscita al cinema in Italia il film Hunger Games, il discusso film di fantascienza-sociale mascherato da teen-movie, che vede riuniti quasi tutti i giovani e promettenti attori della nuova Hollywood. Nel film Hunger Games, diretto dal regista Gary Ross che già aveva diretto Pleasantville (incredibile, eh ?) figura un eterogeneo cast di cosiddtte “facce da schiaffi”: da Jennifer Lawrence (ex-giovane Mistica nel film X-Men L’ Inizio del 2011) a Elizabeth Banks (che ha recitato anche nei precedenti film 40 Carati del 2012, Zack e Miri-Amore a primo Sesso del 2011, The Next Three Days del 2011, The Uninvited del 2009 e Role Models del 2009), passando per Woody Harrelson (già visto nel film Oltre le regole-The Messenger del 2010, nel film sull’ apocalisse e la fine del mondo 2012 uscito al cinema nel 2009, e in Sette Anime del 2009), Stanley Tucci (che era anche nel cast del film Amabili Resti del 2010), Lenny Kravitz (pare sia di moda infilare nel cast dei film una popstar, come nel film Battleship del 2012 in cui è presente Rhianna), e Donald Sutherland (già visto nel film The Eagle del 2011). Nel cast del nuovo film Hunger Games ci sono quindi tutte tipiche facce che, nei passati film, il pubblico ha “amato odiare“. Anche se non ufficialmente dichiarato, il film Hunger Games, sebbene sia in realtà tratto da un best-seller di Suzanne Collins, sembra palesemente un remake del giapponese Battle Royale, che era di ben altra levatura.

Battle Royale era infatti un film meno fantascentifico, più realistico e violento ma con la stessa trama e ambientato nella stessa società distopica, che manda i ragazzi (scelti a sorteggio) in un’ isola a scannarsi tra di loro. Non si discute sulla liceità o meno di fare un remake di un ottimo film giapponese che, purtroppo, non è mai passato al cinema ma solo sui canali satellitari. Piuttosto si discute il fatto che si nega che Hunger Games sia un palese remake di Battle Royale, ma questo non sfugge agli amanti e agli appassionati del cinema di fantascienza.

Il film Hunger Games è in uscita al cinema dal 1 Maggio 2012.

Trama film Hunger Games

La trama del film è ambientata nel futuro, nella città di Capitol, nella gigantesca nazione di Panem. Qui ogni anno vengono sorteggiati dei ragazzi di età compresa tra i dodici e i diciotto anni, che dovranno combattersi fiino alla morte, come punizione per alcune province che, negli anni passati, hanno voluto ribellarsi al governo centrale. Questo combattimento tra ragazzi, che dura giorni e si svolge in un’ isola deserta, viene seguito da tutta la popolazione come un reality-show, ma sotto sotto i ragazzi covano ancora sentimenti di resistenza e, mentre combattono tra loro, pensano a come possono rovesciare il governo centrale.

Trailer film Hunger Games

(Qualora il Video-Trailer del film Hunger Games non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)