Trama film “I Bambini della sua Vita” (+ trailer): film con Piera Degli Esposti. Film al cinema dal 22 Aprile 2011

74

Dal 22 Aprile 2011 è in uscita al cinema il film italiano I Bambini della sua Vita con Piera Degli Esposti. Diretto dal regista Peter Marcias, il film drammatico I Bambini della sua Vita è in concorso al Festival del Cinema Europeo di Lecce. Nel Cast del film ci sono anche Caterina Gramaglia, Carla Buttarazzi, Giulia Bellu e Nino Frassica. Il film I Bambini della sua Vita nasce dalla volontà del regista Peter Marcias di tornare nella sua città: Cagliari. La Cagliari che fa da sfondo alla vicenda raccontata nel film, è una città drammatica, cupa ma moderna.
La sceneggiatura del film (dello scrittore Marco Porru) è costruita ad incastri e si basa sulla storia della ventenne Alice (Carla Buttarazzi) che a ritroso cerca di scoprire che cosa è successo un tempo in quella sua famiglia anomala, composta da una madre spesso assente, una nonna mamma un pò morbosa, e un uomo francese che entrava e usciva dalla sua vita come fosse un padre e un familiare. Il film I Bambini della sua Vita racconta infatti la storia della giovane Alice (interpretata da Carla Buttarazzi) che, dopo anni di buio, ricerca la verità sulla sua famiglia composta da: Silvia (interpretata da Caterina Gramaglia), una ragazza madre tossicodipendente spesso assente; Rosaria (interpretata da Piera Degli Esposti), una nonna materna forte e presente; Julien (interpretato da Julien Alluguette), un giovane francese affettuoso. Nella trama del film I Bambini della sua Vita, proprio grazie all’ incontro risolutore con Julien, Alice fa pace col suo passato e trova la forza di tornare alla vita e di sorridere.

Il film I Bambini della sua Vita è un film sulla ricerca d’ amore e sull’ incomunicabilità. Nella trama del film, i personaggi di Julien (Julien Alluguette), Silvia (Caterina Gramaglia) e Rosaria (Piera Degli Esposti) non comunicano tra loro: ognuno vive a senso unico. Alice (Carla Buttarazzi) fa i conti con questa eredità e per andare avanti deve scoprire che cosa è successo alla sua famiglia. Dopo 13 anni di buio, Alice si ritrova infatti nella casa ereditata dalla nonna materna, una casa piena di ricordi, suggestioni e fantasmi del passato.

Il film I Bambini della sua Vita parla anche di tossicodipendenza, ma è un tema marginale, perché il personaggio di Silvia (Caterina Gramaglia), la madre di Alice, più che una tossicodipendente è un persona border-line ed estrema, a cui piace fare cose anche negative. Nella trama del film, Silvia diventa amica di Julien e gli concede di prendersi il ruolo del padre, assente, della sua bambina.

IL TRAILER DEL FILM I BAMBINI DELLA SUA VITA

(Qualora il Video-Trailer del film I Bambini della sua Vita non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)