Trama film I Croods 3D (trailer): film d’ animazione dal 21 Marzo 2013

79

Esce al cinema il 21 Marzo 2013 il nuovo film d’ animazione per bambini targato Dreamworks:
I Croods 3D, film diretto dai due registi Kirk De Micco (già regista del film Space Chimps del 2009) e Chris Sanders.

Il nuovo film I Croods porta al cinema del grande schermo le dinamiche di una famiglia preistorica, che non è poi così diversa dalla nostra, dato che presenta gli stessi problemi di una famiglia moderna, soprattutto nella figura di un padre che per proteggere i membri della propria famiglia tende a tenerli racchiusi in un mondo piccolo e confortevole rifiutando il cambiamento voluto dalla figlia adolescente che ha uno spirito più libero.

Il film d’ animazione I Croods è ambientato nell’ epoca preistorica, ma in un periodo definito “croodaceo”: una sorta di era di transizione (subito dopo il “giurassico”), in cui avvengono numerosi cambiamenti che stravolgono l’esistenza dell’uomo sulla Terra per sempre. Così i Croods saranno costretti ad abbandonare la loro grotta per intraprendere un viaggio che mostrerà loro i cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo, ma che piano piano cambierà anche loro stessi.

Il membro della famiglia Croods che faticherà più di tutti ad accettare i cambiamenti è il patriarca Grug: testardo come un mulo ma affezionatissimo alla sua famiglia. Grug è un uomo che è solito lavorare 24 ore su 24 e 365 giorni all’ anno e che vive di convinzioni, ma per salvare la sua famiglia sarà costretto ad imparare la differenza tra vivere e sopravvivere e, soprattutto, a digerire il fatto che il ragazzo di cui sua figlia Eep si è infatuata se la cava meglio di lui!

Il paesaggio lussureggiante nel quale la famiglia Croods si muove, anche se fantastico ed esotico, ha dei tratti realistici ispirati al Parco Nazionale dello Zion, nello Utah, che ha fortemente ispirato i creatori del film.
Totalmente inventati dal regista e sceneggiatore Chris Sanders sono invece le creature che popolano l’ era “croodacea” e che interagiscono con i protagonisti, andando a creare diversi siparietti comici: nel film ci sono animali fantastici come l’ “orso gufo” che dorme di giorno e gira di notte per i canyon, e il “liyote” che è metà lucertola e metà coyote.

Trama film I Croods

Grug e la sua famiglia sono costretti, a causa di un terremoto, a migrare in una zona diversa e più sicura. Durante il viaggio, sua figlia Eep si imbatte nel giovane nomade Guy del quale si infatua, ma le idee progressiste del ragazzo andranno in netto contrasto con il carattere reazionario e vecchio stile di Grug.

Trailer film I Croods 3D (film d’ animazione per bambini)

(Qualora il Video-Trailer del film I Croods non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)