Trama film “I più Grandi di Tutti” (trailer): film con Claudia Pandolfi in uscita al cinema dal 4 Aprile 2012

73

E’ in uscita al cinema dal 4 Aprile 2012 il film I più Grandi di Tutti: il nuovo film del regista Carlo Virzì . Il film è la storia (finta) di una rock-band. Il cast del film è composto dalle nuove speranze del cinema italiano, anche di genere, come Claudia Pandolfi (che ha recitato anche nei film Sulla Strada di Casa del 2012, Quando la Notte del 2011, Figli delle Stelle del 2010, La Prima cosa Bella del 2010 del regista Paolo Virzì, e Cosmonauta del 2009), Alessandro Roja (già visto nei film Sono Viva del 2010, Tutto L’ Amore del Mondo del 2010 e Feisbum del 2009), Marco Cocci (visto anche nei film Baciami Ancora del 2010 e Tutti Intorno a Linda del 2009), Corrado Fortuna (che ha recitato anche nel film Feisbum con Alessandro Roja e nel film Una notte blu Cobalto del 2010), Claudia Potenza (anche lei presente nel Cast del film Feisbum del 2009). La particolarità dal film I più Grandi di Tutti è quella di far passare per vera la rock-band protagonista del film, i Pluto. Nonostante sia palesemente un film di finzione, le vicissitudini raccontate sembrano così reali che ci si stupisce che i Pluto non siano realmente esistiti nel panorama musicale. Nella musica italiana, in realtà, una band come loro, e con la loro fama, non sembra essere mai esistita (forse la Steve Rogers Band, anche se deve troppo a Vasco Rossi).

La bellezza del film I più Grandi di Tutti sta nel fatto che il regista Carlo Virzì non si è lasciato andare al facile espediante di fare un mockumentary (un finto documentario), ma ha voluto piuttosto raccontare la storia come una commedia, a tratti anche molto comica. Una specie di Turnè (uno dei primi film di Gabriele Salvatores) con il rock al posto del teatro.

Il film I più Grandi di Tutti è in uscita al cinema dal 4 Aprile 2012.

Trama film I più Grandi di Tutti

La trama del film racconta della reunion dei “Pluto”, una rock band di provincia nata a Rosignano Solvay. Dopo lo scioglimento per un litigio, oggi i quattro conducono vite diverse: uno si è sposato e ha un figlio piccolo, un altro, detto Mao (Marco Cocci), fa il barista, un altro ancora lavora in fabbrica e vive con l’ anziano padre e infine Sabrina (Claudia Pandolfi), l’ unica ragazza del gruppo, conduce una vita ricca e benestante con l’ uomo per cui ha lasciato Mao. Ma un giorno, a uno di loro, arriva una telefonata che propone una video-intervista che faccia ritrovare tutta la band. Ovviamente la cosa è pagata e c’è anche la possibilità di un nuovo concerto. Bisogna quindi rintracciare tutti gli altri, e soprattutto convincerli.

Trailer film I più Grandi di Tutti

(Regia: Carlo Virzì; Con: Claudia Pandolfi, Alessandro Roja, Marco Cocci, Corrado Fortuna, Claudia Potenza; film in uscita al cinema dal 4 Aprile 2012)

(Qualora il Video-Trailer del film I più Grandi di Tutti non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)