Trama film “Il Figlio dell’ Altra” (trailer). Al cinema dal 14 Marzo 2013

68

Dal 14 Marzo 2013 è in uscita al cinema il film francese “Il Figlio dell’ Altra”, diretto dalla regista Lorraine Levy.

La storia del film è ambientata nei territori palestinesi e israeliani: paesi confinanti e divisi tra ebrei e arabi. La trama del film si incentra su uno scambio accidentale di neonati e sulle sue conseguenze molti anni dopo, con risvolti drammatici.
Costato poco più di due milioni e mezzo di euro, il film “Il Figlio dell’ Altra” è girato in 35 milimetri, come non si usava già più dalla fine del secolo scorso.

Trama film “Il Figlio dell’ Altra”

Joseph Silberg (Jules Sitruk) è un diciottenne israeliano che deve arruolarsi nell’ Heyl Ha’Avir: l’ aviazione israeliana. Joseph esegue quindi degli esami del sangue, ma la madre, che è medico, rimane insospettita dai risultati. Fa quindi delle ricerche e scopre che, 18 anni prima, in ospedale hanno accidentalmente scambiato il suo neonato e il suo vero figlio è un certo Yacine Al Bezaaz (Mehdi Dehbi): palestinese e figlio di una coppia del tutto ignara dello scambio. I due ragazzi si incontreranno, ma la vita delle loro rispettive famiglie verrà sconvolta per sempre.

Trailer film “Il Figlio dell’ Altra”

(Qualora il Video-Trailer del film “Il Figlio dell’ Altra” non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)