Trama film “Il Grande Orso” (trailer): film d’ animazione per bambini Luglio 2013

63

E’ uscito al cinema dal 4 Luglio 2013 il film d’ animazione per bambini “Il Grande Orso”, di produzione danese e diretto dal regista Esben Toft Jacobsen.
Il film è scritto e sceneggiato dallo stesso regista insieme a Jannik Tai Moshol.

Il grande orso del film rappresenta ciò che non si conosce e che per questo fa paura: sul grande orso sono nate leggende che hanno incrementato la paura, allontanando così la curiosità e la voglia di comprendere e conoscere la verità.
Quello del film “Il Grande Orso” è un racconto fiabesco che ha una “morale della favola”, ambientato in bellissime immagini della natura del bosco, sempre al confine tra meraviglia e spavento, i due sentimenti su cui gioca tutto il film.

“Il Grande Orso” è un film ispirato alla selvaggia natura scandinava e ai racconti indigeni del Nord, che lo stesso regista Esben Toft Jacobsen ha ascoltato da bambino quando passava le vacanze in Svezia.

Trama film “Il Grande Orso”

Jonathan e Sofia sono due fratellini che ogni estate vanno a trascorrere le vacanze dal nonno che vive in un bosco abitato da tanti animali. Qui i due ragazzi scoprono un orso gigante di 1000 anni, che si è fatto crescere una foresta sul dorso per mimetizzarsi e nascondersi da un cacciatore che vuole ucciderlo per vendicarsi della distruzione del suo villaggio. In realtà l’ orso aveva solo inavvertitamente distrutto il villaggio al risveglio dal suo letargo. L’avventura con il grande orso darà modo ai due ragazzini di conoscere la vita del bosco e di scoprire anche sè stessi.

Trailer film “Il Grande Orso” (film d’ animazione per bambini)

(Se il Video-Trailer del film “Il Grande Orso” non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)