Trama film “Il padre dei miei Figli”: film con Chiara Caselli. Film in uscita al cinema dall’ 11 Giugno 2010

92

Il film Il padre dei miei Figli (titolo originale film: Le père de mes Enfants) è il nuovo film della regista francese Mia Hansen-Love, autrice del precedente film Tout est Pardonné. In questo nuovo film Il padre dei miei Figli, la regista racconta la biografia del produttore cinematogratografico francese Humbert Balsan. Si tratta quindi di un film biografico che racconta la storia del famoso produttore cinematografico che, dopo il fallimento della Moon Film nel 2005, si suicida all’ età di 50 anni. La famiglia risente molto di questa improvvisa e tragica scomparsa ma riesce a trovare la forza di andare avanti e affrontare il proprio destino. Con la storia del produttore cinematografico Humbert Balsan, nel film Il padre dei miei Figli si rende omaggio non solo ad un grande produttore, ma si coglie anche l’ occasione per parlare di cinema attraverso il ritratto di una famiglia che sa suscitare emozioni forti. Vincitore del Premio Speciale della Giuria nella sezione Un certain Regard del Festival di Cannes, il film Il padre dei miei Figli conferma la bravura della regista francese Mia Hansen-Love che rende omaggio anche al “padre dei suoi film”. Nel Cast del film c’è anche una bravissima Chiara Caselli.

Il film Il padre dei miei Figli è in uscita al cinema in Italia dall’ 11 Giugno 2010 (data di uscita prevista al cinema in Italia salvo eventuali spostamenti di programmazione).

LA TRAMA DEL FILM IL PADRE DEI MIEI FIGLI

Grégoire Canvel (Louis-Do De Lencquesaing) è un uomo che ha tutto. Grégoire fa un lavoro che lo appassiona, ha una donna che lo ama (Chiara Caselli) e tre figlie deliziose. Anche quando il lavoro comincia ad andare male, Grégoire continua a dare tutto alla sua famiglia cercando di non farle mancare niente. L’ uomo corre i suoi rischi finendo per indebitarsi ma poi trova come unico rimedio il suicidio…

IL TRAILER DEL FILM IL PADRE DEI MIEI FIGLI

(Regia: Mia Hansen-Love; Con: Chiara Caselli, Louis-Do De Lencquesaing; film in uscita al cinema dall’ 11 Giugno 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film Il padre dei miei Figli non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)