Trama film “Il Profeta”: film in uscita al cinema dal 19 Marzo 2010. Film candidato agli Oscar 2010

65

Il film Il Profeta film diretto dal regista Jacques Audiard. Al cinema dal 26 Febbraio 2010 (Trama + Trailer Film)Il film Il Profeta, diretto dal regista Jacques Audiard (in uscita al cinema in Italia dal 19 Marzo 2010), ha già vinto diversi premi: Gran Premio della Giuria a Cannes, premio European Film Awards a Tahar Rahim, candidato agli Oscar 2010 come Miglior Film Straniero, candidato a 13 Premi César. Un grande successo per il regista Jacques Audiard. Il film Il Profeta è un film realistico, forte e spietato dove i forti mangiano i deboli e i rapporti umani sono esasperati.
Il film Il Profeta rappresenta per il regista francese Jacques Audiard anche l’ occasione per parlare delle condizioni del sistema carcerario oltre che mostrare come il protagonista, Malik El Djebena (Tahar Rahim), riuscirà a stare a galla, giorno dopo giorno, alle dure condizioni della vita carceraria. Il Profeta è un film che mostra come all’ interno delle carceri si annida un universo senza speranza, dove la violenza è all’ ordine del giorno e si impara a essere sempre più violenti e avidi di quanto non si fosse prima di entrare.

Il film Il Profeta uscirà al cinema dal 19 Marzo 2010

LA TRAMA DEL FILM IL PROFETA


La trama del film Il Profeta vede come protagonista Malik El Djebena (Tahar Rahim), un ragazzo di 19 anni condannato a sei anni di prigione. Al suo arrivo in carcere, Malik si presenta come un ragazzo giovane e indifeso, non sa né leggere e né scrivere. In quella dura realtà carceraria Malik impara in fretta e imparerà molte cose. Malik imparerà a sopravvivere nelle situazioni malavitose ma imparerà anche a leggere e scrivere, imparerà il dialetto franco-italiano della Corsica. In carcere Malik viene conosciuto come “il profeta” perché lui è quello che parla, che fa recapitare i messaggi, che ha un giro di buone conoscenze. Dopo aver scontato i suoi anni di carcere, la sua vita malavitosa continua. Quando Malik esce lo aspettano la protezione di un mafioso corso, l’ omicidio e una serie di traffici e di conoscenze…

IL TRAILER DEL FILM IL PROFETA (titolo originale film: Un Prophète)

(Regia: Jacques Audiard; Con: Tahar Rahim, Niels Arestrup; film in uscita al cinema dal 19 Marzo 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film Il Profeta non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)