Trama film In Time (+ trailer): film di fantascienza con Justin Timberlake. Al cinema dal 17 Febbraio 2012

85

Dal 17 Febbraio 2012 torna al cinema la robusta fantascenza sociale di una volta col film In Time, un film pieno di grandi bei nomi della nuova Hollywood. Il film In Time, interamente girato in California, è scritto e diretto dal bravo Andrew Niccol che già aveva scritto The Truman Show e diretto lo stupendo film di fantascienza Gattaca. I protagonisti del film In Time sono il sempre più sorprendentemente bravo Justin Timberlake, Cillian Murphy (già visto nel film del 2010 Inception di Christopher Nolan) e Olivia Wilde (già interprete femminile del film di fantascienza Tron Legacy in 3D del 2010).

La TRAMA del film In Time si basa un un semplice presupposto: a cavallo tra il 21mo e il 22mo secolo la tecnologia medica avrà scoperto il rimedio a tutte le malattie e quindi l’ umanità sarà virtualmente immortale (non morirà più per cause naturali). In un futuro prossimo viene infatti effettuata una modifica del gene dell’ invecchiamento. Per contenere quindi il problema della sovrappopolazione, viene impiantato uno speciale chip all’ interno dei neonati, un chip che porteranno con sè per tutta la vita. Tale chip è in grado di visualizzare sul braccio dei numeri luminosi, che mostrano il conto alla rovescia del tempo che rimane loro da vivere.

Il tempo diventa quindi letteralmente denaro: le persone possono vivere solo un determinato numero di anni, a meno che non acquistino altro tempo con ogni mezzo possibile. In questa società del fututo si può infatti vivere di più o di meno vendendo o comprando il tempo che serve. Dato che il tempo che un essere umano ha a disposizione si può comprare attraverso il denaro, ciò comporta che i più ricchi siano immortali e che la povera gente sia destinata a morire giovane perchè è costretta a vendere il proprio tempo per avere le cose di cui ha bisogno. In questo mondo del futuro, Will Salas (Justin Timberlake) è un giovane uomo che cerca di comprare del tempo per sua madre Rachel (Olivia Wilde). Will incontra un uomo all’ apparenza ricchissimo: l’ uomo dice infatti di avere quasi un secolo di vita e di essere nato quasi alla fine del 20mo scolo. L’ uomo afferma anche di avere da vivere ancora un altro secolo. Ma l’ uomo in questione viene trovato morto e tutti i sospetti ricadono su Will, anche perchè tutto il credito del tempo che restava alla vittima ora è su di lui. Si tratta di omicidio o di suicidio ? L’ uomo ha regalato il suo tempo di vita a Will prima di suicidarsi oppure lo stesso Will lo ha derubato e assassinato ? Intanto la madre di Will muore perché il ragazzo arriva pochi secondi in ritardo per ricaricare la sua scorta. Frustrato dal dolore e ingiustamente accusato, Will è costretto alla fuga, portando con sé come ostaggio l’ ereditiera milionaria Sylvia (Amanda Seyfried). Inseguiti da agenti sempre più corrotti agli ordini dell’ ufficiale Raymond Leon (Cillian Murphy), Will e Sylvia scopriranno di amarsi. Will diventa così un fuggiasco deciso a sovvertire l’ ordine della società in cui vive, per donare più tempo a chi non può permettersi di comprarlo. Will cerca di mettere in atto il suo piano criminale insieme a Sylvia, ma dovrà lottare contro il tempo e contro i veri assassini fino a scoprire una tremenda verità.

Il film di fantascienza In Time è in uscita al cinema dal 17 Febbraio 2012.

Trailer film In Time (film di fantascienza 2012

(Regia: Andrew Niccol; Con: Justin Timberlake, Cillian Murphy, Olivia Wilde, Amanda Seyfried; film in uscita al cinema dal 17 Febbraio 2012)

(Qualora il Video-Trailer del film In Time non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)