Trama film “Into Darkness-Star Trek” 3D (trailer). Dal 12 Giugno 2013

52

Arriva al cinema in Italia dal 12 Giugno 2013 il film di fantascienza Into Darkness-Star Trek in 3D: il film sequel del precedente primo capitolo Star Trek del 2009.
Il nuovo film sequel Into Darkness-Star Trek del 2013 è guidato dalla stessa squadra del capitolo precedente: J.J. Abrams alla regia, Roberto Ori alla produzione e cast di attori invariato con Chris Pine, Zachary Quinto, Zoë Saldaña, Karl Urban, Simon Pegg, John Cho, Anton Yelchin e Bruce Greenwood.
I nuovi arrivati nel cast del film sono Peter Weller (diventato famoso negli anni ’90 per aver interpretato Robocop), Alice Eve (vista anche nel film Men In Black 3 del 2012) e Benedict Cumberbatch in un ruolo da villain.

La trama del film Into Darkness-Star Trek stavolta vede la storia svolgersi proprio sul pianeta Terra, mostrando una società del futuro. Naturalmente, essendo un film della saga di Star Trek, ci sono anche le immancabili scene su altri pianeti e viaggi spaziali. L’ Enterprise verrà richiamata sulla Terra per far fronte alla minaccia di colui che, almeno inizialmente, sembra essere solo un terrorista, ma sarà molto peggio invece.

Il film Into Darkness-Star Trek è stato interamente girato negli studi di Los Angeles ed è costato 190 milioni di dollari. In base ad un accordo tra il regista J.J. Abrams che voleva girarlo solo in formato IMAX evitando il 3D, e il produttore Roberto Orci che invece lo voleva solo in 3D, il film Into Darknerss-Sar Trek è stato girato con cineprese IMAX e successivamente convertito in 3D in post-produzione.

Trama film Into Darkness-Star Trek

La USS Enterprise è stata inviata a rilevare un pianeta nel sistema Nibiru, patria di una civiltà primitiva. Il capitano James T. Kirk (Chris Pine) viola la Prima Direttiva quando la vita del primo ufficiale Spock (Zachary Quinto) è in pericolo: Spock viene salvato dall’eruzione di un vulcano, ma l’Enterprise è esposta alla vista della civiltà del pianeta durante il salvataggio. Al ritorno sulla Terra, Kirk viene così retrocesso e l’ammiraglio Christopher Pike (Bruce Greenwood) viene ripristinato come comandante della Enterprise. Pike, pensando che Kirk meriti una seconda possibilità, consente a Kirk di essere il suo primo ufficiale.
A seguito del bombardamento di una installazione militare segreta a Londra, gli alti ufficiali della flotta si riuniscono, ma molti vengono feriti e uccisi in un attentato, compreso l’ammiraglio Pike.
L’ autore dell’ attentato è Jhon Harrison (Benedict Cumberbatch): ex-agente della flotta stellare. Inizia così una violenta e rocambolesca caccia all’ uomo fino verso Kronos, pianeta natale dei Klingon, dove verrà alla luce sia la vera identità di Harrison che il suo movente.

Trailer film Into Darkness-Star Trek in 3D

(Se il Video-Trailer del film Into Darkness-Star Trek non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)