Trama film “Iron Man 3” in 3D (trailer). Dal 24 Aprile 2013

64

E’ in uscita al cinema dal 24 Aprile 2013 uno dei più attesi film dell’anno: Iron Man 3 (in 3D e Imax 3D), terzo capitolo della saga, stavolta un pò più cupo e dark. Il nostro supereroe è infatti senza superpoteri, con dei gravi problemi cardiaci.

Iron Man è sempre interpretato da Robert Downey Jr, affiancato da Gwyneth Paltrow. L’ amico di Iron Man-Tony Stark, il colonnello James Rhodes interpretato da Don Cheadle, vestirà di nuovo l’armatura di War Machine, e per l’occasione sarà ribattezzato Iron Patriot. Mentre Jon Favreau, regista del precedente film Iron Man 2 del 2010, nel nuovo film Iron Man 3 è in veste di attore nel ruolo di Hogan e passa la regia nelle mani di Shane Black: valente sceneggiatore ideatore della saga “Arma Letale”.
Il cast del film Iron Man 3 si arricchisce inoltre con Guy Pearce e col grande Ben Kingsley che fanno la parte dei villain (antagonisti), rispettivamente nei ruoli del genetista Aldrich Killian (fondatore della AIM: Avanzate Idee Meccaniche) e del Mandarino: temibile terrorista che, sulla falsariga di Bane del film Il Cavaliere Oscuro-Il Ritorno, muoverà le sue pedine non solo per distruggere Iron Man, ma anche gli interi Stati Uniti.

Nel film Iron Man 3, le differenze col Mandarino dei fumetti sono molte ed evidenti: nei fumetti il Mandarino era un cinese, a volte anche elegante e giovanile, coi i dieci anelli che gli conferivano poteri magici, nel film invece il Mandarino è un indiano, più anziano, e predilige un abbigliamento militare o orientaleggiante, mentre i dieci anelli che ha addosso sono solo ornamentali e richiamano il nome della sua organizzazione (i Dieci Anelli, appunto).

C’è una domanda fondamentale su cui si basa il film Iron Man 3: è l’uomo che fa l’armatura oppure è l’armatura che fa l’uomo? L’ uomo Tony Stark senza l’ armatura di Iron Man può sconfiggere le minacce e proteggere chi ama? E chiunque indossi l’ armatura di Iron Man può davvero diventare un difensore dei valori?

Costato la bellezza di duecento milioni di dollari, il film Iron Man 3 è stato girato in North Carolina, Florida e California, con alcune sequenze girate anche a Pechino.
Dopo Iron Man 3, la Marvel Production continuerà con film come Thor 2, Ant-Man, Captain America-Il soldato d’iInverno, per poi concludere con The Avengers 2.

Trama film “Iron Man 3”

Molti aspetti della trama sono ancora coperti da “top-secret” fino all’uscita del film al cinema, ma si sa che Tony Stark (Robert Downey Jr) dopo gli eventi capitati a New York alla fine del film The Avengers, e soprattutto per aver visto lo spazio extradimensionale ed essere quasi morto, subisce una profonda crisi personale. Dato che la sua industria fornisce anche l’armatura di War Machine al colonnello e suo amico Rhodes (Don Cheadle), Stark pensa di lasciare il ruolo di supereroe a lui. War Machine-Rhodes viene ribattezzato Iron Patriot e dipinto coi colori della banjdiera americana: si occuperà della difesa con l’ufficialità data dalla sua uniforme, dato che Stark vuole tornare ad occuparsi delle sue industrie e soprattutto della sua amata Pepper Potts (Gwyneth Paltrow). Ma a Rhodes manca l’esperienza di combattimento da supereroe che invece Stark, suo malgrado, possiede. Intanto un potente e misconosciuto terrorista, il Mandarino (Ben Kingsley), attacca gli Stati Uniti, compiendo anche un attentato all’ Air Force One. Ma è attaccando lo stesso Stark a casa sua che il Mandarino firmerà la sua condanna a morte, scatenando il desiderio di rivalsa di Tony Stark.

Trailer film “Iron Man 3” (film in 3D e Imax 3D)

(Se il Video-Trailer del film “Iron Man 3” non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)