Trama film Killer Elite (trailer): film d’ azione 2012 con Robert De Niro, Jason Statham, Clive Owen

127

Dal 1 Giugno 2012 è uscito al cinema il nuovo film Killer Elite: adrenalico film d’ azione con un cast all-stars diretto dall’ esordiente regista Gary McKendry. Nel cast del film Killer Elite troviamo nomi del calibro di Robert De Niro, Jason Statham, Clive Owen e Dominic Purcell. La cosa curiosa del film Killer Elite è che è omonimo a un film del 1975 diretto dal grande Sam Peckimpah e interpretato da James Caan e Robert Duvall. Pur avendo trame simili (scontri e rapporti tra vari killer di varie organizzazioni e fazioni), il film del 1975 è tratto dal romanzo Monkey In The Middle di Robert Rostand, mentre questo nuovo film Killer Elite del 2011 (già, perchè il film è stato prodotto lo scorso anno) è invece tratto dall’ omonimo romanzo (il cui titolo originale è però The Feather Men) scritto da Sir Ranulph Fiennes nel 1991. L’ autore del romanzo afferma di essersi ispirato a veri accadimenti nello scrivere il suo libro. Coincidenza tra i due film quindi, o mancanza di idee ? La cosa è di relativa rilevanza se si pensa che in fondo un pò tutti gli action-movie si somigliano, nel bene e nel male. Dato che alcune parti del nuovo film Killer Elite sono ambientate tra gli anni ’70 e gli anni ’80, alcune scene di Parigi sono state ricreate a Melbourne, mentre altre scene della vecchia Londra di 30 anni fa sono state ricreate tra le strade di Cardiff. Le riprese del film Killer Elite hanno avuto luogo durante tutta la primavera e l’ estate del 2010.

Trama film Killer Elite (film d’ azione 2012)

La trama del film è ambientata nel 1980. Danny Brice (Jason Statham) è il top dei killer su commissione insieme al suo mentore e amico Hunter (Robert De NIro) e ad un ristretto gruppo di fedeli colleghi. Dopo anni di questa professione però, e avendo già racimolato un bel gruzzoletto di soldi, Danny si ritira a vita privata in un luogo tranquillo e alla ricerca di serenità. Danny scopre però che Hunter è prigioniero del sultano dell’ Oman, e quindi lascia tutto e organizza un piano per salvarlo. Il riscatto richiesto per liberarlo è molto alto: Danny dovrà accettare un compito molto arduo, ovvero vendicare la morte dei figli del sultano, che furono uccisi per mano di alcuni ex membri dei SAS (forze speciali inglesi) durante la segreta Guerra dell’ Oman, anni prima. L’ incarico si complica ancora di più quando Danny scopre che i suoi bersagli sono protetti da una squadra clandestina di uomini spietati, bravi quasi quanto lo era il suo gruppo: i “Feather Men”.

Trailer film Killer Elite (film d’ azione 2012)

(Qualora il Video-Trailer del film Killer Elite non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il Video-Trailer del film)