Trama film “L’ Amore è Imperfetto” (trailer). Al cinema dal 29 Novembre 2012

73

Esce al cinema dal 29 Novembre 2012 il film italiano L’ Amore è Imperfetto, diretto dall’ esordiente Francesca Muci e tratto dall’ omonimo romanzo della stessa Muci.

Girato a Bari e dintorni in tre mesi, il film L’ Amore è Imperfetto è prodotto dalla famosa compagnia italiana Tilde Corsi insiema a Gianni Romoli e RaiCinema, sempre più coinvolta in progetti di nuovi registi italiani.
Il cast del film L’ Amore è Imperfetto vede Anna Foglietta (già interprete del film Ex-Amici Come Prima del 2011 e del film Feisbum del 2009) e Camilla Filippi (che ha recitato nel già citato film Feisbum e anche nel film Febbre da Fieno del 2011).

Il film L’ Amore è Imperfetto parla di amore e sessualità, sia etero che omosessuale, con uno sguardo sulla sensibilità femminile, sulla complicità tra donne tra sorprese e delusioni. La trama del film si snoda tra passato e presente, e al centro del film c’è il personaggio di Elena (interpretata da Anna Foglietta), una donna in bilico tra due passioni diverse e complementari: la passione per un uomo maturo e quella per una giovane ragazza, tra cui non riesce o non vuole scegliere.

Trama film L’ Amore è Imperfetto

Elena (Anna Foglietta) è una editrice trentenne single. Da molto tempo non si coinvolge più in nessuna storia d’ amore perchè, sette anni prima, è rimasta turbata dal suo allora fidanzato Marco (Giulio Berruti). All’epoca Elena era un’ universitaria, coabitava con l’amica Roberta (Camilla Filippi), ma aveva poi deciso di andare a convivere con Marco per due anni. Marco però la tradiva con un uomo, ed Elena aveva scoperto l’ insospettabile omosessualità del suo compagno. Dopo aver lasciato Marco ed essenso incinta di lui, Elena avrebbe voluto abortire, ma Marco non solo la convinse ad avere il figlio, ma anche a dare a lui e al suo nuovo compagno l’ affidamento del bambino. Sette anni dopo, e senza aver mai più avuto notizie di Marco o del figlio, Elena continua la sua vita, ma è ferita nei sentimenti, incapace di avere delle relazioni sentimentali. Tutto cambia quando Elena incontra casualmente l’ affascinante Ettore (Bruno Wolkowitch) e la diciottenne Adriana (Lorena Cacciatore), una ragazza molto provocante, seducente e piena di vita. Queste due nuove amicizie coinvolgono Elena in un nuovo e inaspettato amore per entambi: Ettore è l’ amore sincero, adulto, un porto sicuro a cui tornare e su cui contare, Adriana invece è l’ ossessione, il desiderio che solo ciò che è proibito sa dare. Elena percorrerà una strada mai intrapresa prima e per la prima volta riuscirà ad essere se stessa.

Trailer film L’ Amore è Imperfetto

(Qualora il Video-Trailer del film L’ Amore è Imperfetto non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)