Trama film L’ Illusionista (+ trailer): film d’ animazione per bambini. Film al cinema dal 29 Ottobre 2010

92

Dal 29 Ottobre 2010 è in uscita al cinema in Italia il film d’ animazione per bambini L’ Illusionista, un film in 2D diretto dal regista Sylvain Chomet. In un periodo in cui i film in 3D accolgono un grande consenso da parte del pubblico dei bambini, il film L’ Illusionista (girato in 2D) va in controtendenza e si scontra con le grandi uscite in 3D di questo weekend al cinema (Winx Club 3D-Magica Avventura, Il Regno di Ga Hoole-La leggenda dei Guardiani in 3D).

Nella TRAMA del film L’ Illusionista, un illusionista della seconda metà degli anni ’50 vede progressivamente diminuire il proprio pubblico, più attratto dalle nuove star del rock’n’roll. Il mago illusionista si trova così costretto ad esibirsi alle feste, nei teatri di terz’ ordine, nei bar e nei caffè. Un giorno, però, durante uno spettacolo in un pub sulla costa occidentale della Scozia, l’ illusionista incontra Alice: una ragazzina che gli cambia la vita. Alice crede che i trucchi magici dell’ illusionista siano realtà e decide di seguire il mago fino ad Edimburgo.
L’ illusionista non ha il coraggio di togliere le illusioni ad Alice e di rivelare i suoi trucchi alla bambina. Ma un giorno Alice cresce…

Il film d’ animazione L’ Illusionista è in uscita al cinema in Italia dal 29 Ottobre 2010.

IL TRAILER DEL FILM L’ ILLUSIONISTA (film d’ animazione per bambini)


(Qualora il Video-Trailer del film L’ Illusionista non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)