Trama film L’ ipnotista (trailer): film thriller al cinema dall’ 11 Aprile 2013

46

Esce al cinema dall’ 11 Aprile 2013 il film thriller svedese L’ ipnotista, diretto da Lasse Hallstrom (regista del film Il Pescatore di Sogni del 2012).

Il nuovo film thriller L’ ipnotista è tratto dall’ omonimo romanzo best seller scritto da Lars Kepler (pseudonimo degli scrittori Alexander Ahndoril e Alexandra Coelho), tradotto in ben 34 lingue.
Questo è il primo di una serie di romanzi dedicati alle indagini dell’ ispettore Joona Linna: un uomo ossessionato dal suo lavoro, sentimentalmente solo, una sorta di evoluzione del classico detective dell’ hard-boiled (genere letterario famoso per il realismo della violenza, del sesso e del crimine).

Nel film L’ Ipnotista, l’ ispettore Joona Linna (interpretato da Tobias Zilliacus) deve fermare la furia assassina di un killer che potrebbe colpire ancora.

Trama film L’ ipnotista

Erik Maria Bark (Mikael Persbrandt) è l’ipnotista più famoso di Svezia, ma ha pubblicamente promesso di non voler praticare mai più l’ipnosi. Così per dieci anni Erik mantiene quella promessa, finchè una notte a chiamarlo è Joona Linna (Tobias Zilliacus): un commissario della polizia criminale. Un ragazzo di nome Josef (Jonatan Bökman) ha assistito al massacro della sua famiglia, la mamma e la sorellina sono state accoltellate davanti ai suoi occhi e lui è stato ritrovato in un lago di sangue, vivo per miracolo. Josef è ricoverato in grave stato di choc, ma è il solo testimone dell’accaduto. L’assassino vuole terminare l’opera uccidendo anche la sorella maggiore di Josef, scomparsa misteriosamente. C’è quindi solo un modo per ottenere qualche indizio: ipnotizzare Josef. Erik infrange allora la sua promessa e accetta di ipnotizzare Josef per fargli ricordare il volto dell’assassino. Ma la verità rivelata dal ragazzo sotto ipnosi cambierà per sempre la sua vita.

Trailer film thriller L’ ipnotista

(Se il Video-Trailer del film L’ ipnotista non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)