Trama film “La Bellezza del Somaro” (+ trailer): film con Sergio Castellitto, Laura Morante, Nina Torresi

110

E’ in uscita al cinema dal 17 Dicembre 2010 il film italiano “La Bellezza del Somaro” con Sergio Castellitto in doppia veste di regista e attore. Per il Cast del film “La Bellezza del Somaro”, Sergio Castellitto ha scelto Laura Morante, Nina Torresi, Barbora Bobulova e Lola Ponce. E’ alla moglie scrittrice di Sergio Castellitto, Margaret Mazzantini, che si deve la realizzazione del film “La Bellezza del Somaro”: film tratto da un suo racconto sulle nevrosi contemporanee che invertono i ruoli tra genitori e figli. Il film “La Bellezza del Somaro” è una commedia grottesca che mette in evidenza come l’ età sia il vero tabù della nostra epoca: il film parla in maniera comica del conflitto tra una generazione di genitori cinquantenni preoccupati di apparire giovani a tutti i costi, e i loro figli diciassettenni che non vedono l’ ora di diventare grandi. Laura Morante, che nel film interpreta il ruolo della moglie di Sergio Castellitto e della madre di Nina Torresi ha così commentato: “Il vero scandalo è essere vecchi e non contemporaneamente ricchi, potenti e famosi. Se la figlia si fosse presentata dai genitori con un divo del cinema, un industriale o un politico la reazione non sarebbe stata la stessa. Invece la figlia si presenta dai genitori con un fidanzato ultrasessantenne !“. Nel film “La Bellezza del Somaro”, Nina Torresi interpreta il ruolo della figlia bisbetica e viziata. Nella trama del film, i genitori si comportano come se fossero “coetanei” dei figli: sono complici e confidenti, senza un minimo di distacco e autorità. I figli hanno la “bellezza del somaro”: quella grazia sgraziata degli adolescenti, che attrae chi non ha più l’ età. Ma Nina Torresi nel ruolo della figlia Rosa, è alla ricerca di punti di riferimento e trova una spalla affettuosa in Armando (Enzo Jannacci): un signore attempato che si limita a dire cose ovvie a bassa voce !

Il film “La Bellezza del Somaro” rappresenta un’ alternativa colta al cinepanettone tra i film di Natale previsti in uscita al cinema dal 17 Dicembre 2010.

LA TRAMA DEL FILM LA BELLEZZA DEL SOMARO

Nella trama del film, Marcello (Sergio Castellitto) è un architetto di 50 anni, sua moglie Marina (Laura Morante) è una psicologa. Marcello e Marina sono giovanili, vivono nell’ agio e sono circondati da tanti amici, sono informati e democratici, ma sono incapaci di imporre regole alla figlia di 17 anni Rosa (Nina Torresi). Rosa infatti, come provocazione nei confronti dei suoi genitori, porta nella loro villa sulla colline Toscane per il week end di Ognissanti il suo nuovo fidanzato: l’ ultrasettantenne Armando (Enzo Jannacci) ! Marcello e Marina sono ovviamente sconcertati, ma allo stesso tempo sono incapaci di buttare fuori di casa l’ ultrasettantenne fidanzato della figlia Rosa !

IL TRAILER DEL FILM LA BELLEZZA DEL SOMARO

(Regia: Sergio Castellitto; Con: Sergio Castellitto, Laura Morante, Nina Torresi, Enzo Jannacci, Barbora Bobulova e Lola Ponce; film in uscita al cinema dal 17 Dicembre 2010)

(Qualora il Video-Trailer del film “La Bellezza del Somaro” non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)