Trama film “La Donna della mia Vita” (+ trailer): Luca Argentero, Alessandro Gassman, Stefania Sandrelli

85

E’ in uscita al cinema dal 26 Novembre 2010 il film La Donna della Mia Vita con Luca Argentero, Alessandro Gassman e Stefania Sandrelli. Il film La Donna della Mia Vita è diretto dal regista Luca Lucini ed è una commedia degli equivoci per Alessandro Gassman e Luca Argentero, i due protagonisti maschili del film nel ruolo di due fratelli con Stefania Sandrelli come madre. Stefania Sandrelli torna quindi ad interpretare il ruolo di madre dopo il successo del film La prima cosa Bella di Paolo Virzì.
Il film La Donna della Mia Vita è un film amaro in cui se gli uomini tradiscono e sono infedeli, anche le loro compagne sono altrettanto bugiarde, capaci di attribuire paternità inesistenti e di tenere nascosto il segreto per una vita intera. Nel film, tutti i personaggi raccontano bugie: a se stessi, agli altri, agli spettatori, proprio come in una commedia degli equivoci. Nella trama del film La Donna della Mia Vita, è mamma Alba interpretata da Stefania Sandrelli che fa e che disfa. Il personaggio di mamma Alba è quello di una donna divisa tra un primo marito “puttaniere” e un secondo marito apparentemente remissivo e fedele (interpretato dall’ attore Giorgio Colangeli). A ciascuno dei due mariti, Alba ha dato un figlio, ma le cose sono un pò diverse da quello che sembrano: mamma Alba è la classica mamma italiana chioccia, ma al tempo stesso è anche falsa, nega la verità in nome del bene di tutti. In fondo però, “la donna della vita” di tutti quanti (nel bene e nel male) è proprio la mamma. I due figli di mamma Alba sono i due rampolli Leonardo e Giorgio: Leonardo (Luca Argentero) è timido e reduce da un tentato suicidio per amore, Giorgio (Alessandro Gassman) vive invece una doppia vita fatta di appuntamenti galanti mentre a casa la moglie (interpretata da Sonia Bergamasco) spera in una gravidanza che non arriva. Nella trama del film La Donna della mia Vita, è proprio il personaggio di Leonardo che vive una trasformazione: da nerd diventa latin lover. La violencellista Sara (interpretata da Valentina Lodovini) s’ innamora di entrambi i fratelli in momenti diversi e con esiti diversi.

Il film La Donna della Mia Vita è in uscita al cinema dal 26 Novembre 2010.

LA TRAMA DEL FILM LA DONNA DELLA MIA VITA

Nella trama del film, mamma Alba (Stefania Sandrelli) ha due figli maschi. Giorgio (Alessandro Gassman) è il figlio più grande, è un vero professionista sul lavoro e anche con le donne ! Giorgio ha una moglie a Roma e almeno un’ amante a Milano. Leonardo (Luca Argentero) è il secondogenito, è il fratello più sensibile ma è anche depresso: per una donna Leonardo ha persino tentato il suicidio. L’ arrivo di Sara (Valentina Lodovini) rivoluziona la vita di Leonardo, ma anche quella del fratello maggiore Giorgio: Sara è una delle donne a cui Giorgio ha mentito spudoratamente, fingendo persino di avere un figlio !

LA TRAMA DEL FILM LA DONNA DELLA MIA VITA

(Regia: Luca Lucini; Con: Luca Argentero, Alessandro Gassman, Stefania Sandrelli, Giorgio Colangeli, Sonia Bergamasco, Valentina Lodovini; film in uscita al cinema dal 26 Novembre 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film La Donna della Mia Vita non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)