Trama film “La fine del Mondo” (trailer): film 2013 con Simon Pegg

76

Dal 26 Settembre 2013 è uscito al cinema il nuovo film “La fine del Mondo”, diretto dal regista Edgar Wright.
Il film vede protagonisti Simon Pegg e Nick Frost (che hanno recitato insieme anche nel film Paul del 2011), Martin Freeman (l’ interprete di Bilbo Baggins nel film Lo Hobbit-Un Viaggio Inaspettato del 2012), Paddy Considine ed Eddie Marsan (che ha anche interpretato il ruolo dell’ Ispettore Lestrade nel film Sherlock Holmes 2-Gioco Di Ombre del 2011).

I cinque protagonisti del nuovo film “La fine del Mondo” stavolta sono impegnati a bere birra nei pub!
Dove vorresti trovarti se dovesse giungere la fine del mondo? Per gli inglesi il posto migliore è un pub, o meglio ancora 12 pub! Ed ecco che il regista inglese Edgar Wright mette in scena il suo film che è anche un divertito omaggio al sottogenere sci-fi alieno.

I protagonisti e la trama del film “La fine del Mondo”

Simon Pegg, amico del regista Edgar Wright, è sia attore che coautore della sceneggiatura del film “La fine del Mondo”. Nel ruolo di Gary King, Simon Pegg è indimenticabile! Interpreta infatti un quarantenne immaturo dall’ esistenza fallimentare che decide di chiamare a raccolta quattro amici del liceo per ritentare un’impresa epica già fallita una volta: il Glorious Golden Mile, ovvero il mitico tour dei 12 pub di Newton Haven, la cittadina inglese in cui Gary e i suoi quattro amici hanno trascorso l’adolescenza.
Dopo un breve incipit ambientato nel 1990, in cui viene riassunto il disastroso esito del Golden Mile tentato dai cinque adolescenti, si passa al presente in cui Gary King convince con lusinghe e menzogne i suoi amici a ritentare l’impresa. L’illusione di Gary è quella di rimettere insieme i pezzi di una vita fallimentare semplicemente bevendo birra insieme agli amici di un tempo.

Nick Frost, nel ruolo di Andy Knightley, è invece saggio e posato, e fa da contraltare alla follia di Gary. Nel film, Martin Freeman interpreta Oliver Chamberlain: un agente immobiliare con l’auricolare eternamente incollato all’orecchio, protagonista di esilaranti duelli verbali con Gary-Simon Pegg. Eddie Marsan dà voce al fragile e pauroso Peter Page, e Paddy Considine interpreta il pacato Steven Prince.
C’è poi la bella Rosamund Pike, qui nel ruolo di Sam Chamberlain: la sorella di Oliver, colpevole di aver avuto un flirt in gioventù con Gary… flirt di cui vuole cancellare il ricordo!

Dopo una prima parte dedicata allo sviluppo dei personaggi e al tour dei pub, il film “La fine del Mondo” cambia registro e il plot apocalittico-alieno comincia a rivelarsi con esilaranti scene action, combattimenti e scazzottate nel bagno del pub che dinamizzano il film stesso. Con l’invasione robotico-aliena, la resa dei conti tra umani e alieni si tiene al mitico pub The World’s End!

Trailer del film “La fine del Mondo”

(Se il Video-Trailer del film “La fine del Mondo” non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)