Trama film La kryptonite nella Borsa (+ trailer): film con Valeria Golino e Libero De Rienzo (4 Novembre 2011)

86

Dal 4 Novembre 2011 è in uscita al cinema il film italiano La kryptonite nella Borsa con Valeria Golino, Libero de Rienzo e Cristiana Capotondi diretti dal regista Ivan Cotroneo. Il film La kryptonite nella Borsa è tratto dal libro omonimo scritto dallo stesso regista Ivan Cotroneo e racconta la storia, i drammi, le avventure e soprattutto il “ridicolo” di una famiglia molto speciale nella Napoli degli anni ’70.

TRAMA film La kryptonite nella Borsa

La trama del film è ambientata a Napoli nel 1973. Peppino (interpretato da Luigi Catani) ha 7 anni e vive in una famiglia un pò scombinata. La madre Rosaria (interpretata da Valeria Golino) va in depressione dopo aver scoperto che il marito la tradisce usando la loro Fiat 850 per fare l’ amore con l’ amante. Peppino viene così adottato dai suoi zii ventenni che però lo portano con loro tra feste in scantinati, collettivi femministi, comunità greche che ballano in piazza, nudità varie, sigarette di contrabbando, qualche acido e molto alcool.

Nella famiglia di Peppino ci sono anche la nonna Carmela (interpretata da Lucia Ragni) che è una sarta specializzata che cuce pantaloni a zampa d’ elefante e accorcia minigonne, il nonno che alleva in casa pulcini che sottopone a torture, e Gennaro (interpretato da Vincenzo Nemolato) che crede di essere Superman e va in giro con una mantellina rosa da parrucchiere sulle spalle, è ossessionato dalla kryptonite e cerca di fermare gli autobus in corsa. E’ proprio in questa strana famiglia che Peppino cresce e impara a volare da solo.

TRAILER film La kryptonite nella Borsa

(Regia: Ivan Cotroneo; Con: Valeria Golino, Libero de Rienzo, Cristiana Capotondi, Luigi Catani, Lucia Ragni, Vincenzo Nemolato; film in uscita al cinema dal 4 Novembre 2011)

(Qualora il Video-Trailer del film La kryptonite nella Borsa non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)