Trama film “La Sorgente dell’ Amore” (+ trailer): film in uscita al cinema dal 9 Marzo 2012

56

Dal 9 Marzo 2012 è in uscita al cinema il film La Sorgente Dell’ Amore, una co-produzione italo-franco-belga diretta dal regista Radu Mihaileanu (già regista dei precedenti film Train De Vie, Vai e Vivrai e Il Concerto del 2010). Nel suo nuovo film La Sorgente dell’ Amore, il regista Radu Mihaileanu affronta il tema dei rapporti tra uomo e donna, specialmente all’ interno dei nuclei familiari, nel mondo islamico. Il racconto è di fantasia e prende spunto da una commedia classica dell’ antica Grecia: lo sciopero del sesso.

La TRAMA del film La Sorgente dell’ Amore è ambientata ai nostri giorni in un villaggio tra il Nord Africa e il Medio Oriente, in mezzo a un deserto di sassi. Qui da sempre le donne sono delegate ad andare tutti i giorni a prendere l’ acqua alla fonte, affrontando un percorso in salita, alcune hanno anche perso il neonato che avevano in gravidanza per lo sforzo. Gli uomini non muovono mai un dito e, anche se guadagnano dei soldi, non li spendono certo per la costruzione di un acquedotto, dal momento che tutta la fatica la fanno le donne. Ma le cose cambieranno quando una giovane sposina ribelle venutra da sud convince tutte le altre donne a rifiutarsi di fare l’ amore fino a che non si sarà trovata una soluzione migliore anzichè schiavizzare le donne.

Trailer film La Sorgente dell’ Amore

(Qualora il Video-Trailer del film La Sorgente dell’ Amore non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il Video-Trailer del film)