Trama film “La strategia degli Affetti” (+ Trailer): film italiano al cinema dal 27 Agosto 2010

111

Il film La strategia degli Affetti (uscito al cinema dal 27 Agosto 2010) è il nuovo film drammatico italiano diretto dal regista Dodo Fiori, per la seconda volta alle prese con un lungometraggio dopo il film Il silenzio Intorno (2006). Il nuovo film La strategia degli Affetti è stato realizzato con il contributo del Ministero dei Beni Culturali e vede nel Cast gli attori Paolo Sassanelli, Marta Iacopini, David Nebbia, Nina Torresi, Dino Abbrescia. La storia raccontata nella trama del film La strategia degli Affetti è una storia che riguarda le relazioni familiari, in particolare quelle di una famiglia alto-borghese, dove l’ incomunicabilità tra genitori e figli stabilisce il problema principale da superare. Il figlio adolescente Matteo (interpretato da David Nebbia) si trova tra un padre (interpretato da Paolo Sassanelli) che non gli presta le desiderate attenzioni e che non è orgoglioso di lui e una madre oppressiva (interpretata da Marta Iacopini). Il film La strategia degli Affetti è una storia che esplora il difficile mondo della comunicazione in famiglia con l’ analisi del rapporto genitori-figli nell’ alta borghesia.

Il film La strategia degli affetti è uscito al cinema dal 27 Agosto 2010

LA TRAMA DEL FILM LA STRATEGIA DEGLI AFFETTI


La trama del film racconta la storia di una famiglia alto-borghese e delle relazioni familiari tra genitori-figli. Paolo (Paolo Sassanelli), uomo di successo, ha un figlio adolescente di nome Matteo (David Nebbia) con il quale non si riconosce perchè non trova in lui le qualità del successo: Matteo infatti non ha ambizione. Matteo a sua volta desidera le attenzioni del padre ma non riesce a parlargli e a comunicare con lui. L’ intreccio narrativo scatena una serie di eventi dopo l’ arrivo in famiglia di un’ estranea da cui Matteo scopre i segreti dei suoi genitori e riesce a far emergere le sue emozioni.

IL TRAILER DEL FILM LA STRATEGIA DEGLI AFFETTI

(Regia: Dodo Fiori; Con: Paolo Sassanelli, Marta Iacopini, Davide Nebbia, Nina Torresi, Dino Abbrescia; film al cinema dal 27 Agosto 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film La strategia degli affetti non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)