Trama film Le Belve (trailer): thriller di Oliver Stone. Dal 25 Ottobre 2012

82

Dal 25 Ottobre 2012 è uscito al cinema il nuovo film di Oliver Stone: Le Belve.

Il cast del film è davvero di lusso e vede: John Travolta, Benicio Del Toro, Blake Lively (protagonista della famosa serie Tv Gossip Girl e vista anche nel film Lanterna Verde del 2011 nel ruolo della fidanzata Carol), Aaron Johnson (già visto nei film Albert Nobbs del 2012, Kick-Ass del 2011 e nel film biografico Nowhere Boy del 2010 in cui ha interpretato il ruolo di John Lennon), Emile Hirsch (ultimamente al cinema anche nel film Killer Joe uscito dall’ 11 Ottobre 2012) e Taylor Kitsch (visto anche nel film di fantascienza Battelship del 2012).

Inizialmente, nel film Le Belve il ruolo di Blake Lively doveva essere ricoperto da Jennifer Lawrence, ma i suoi precedenti impegni che prevedevano la fine delle riprese del film Hunger Games (uscito in Italia il 1 maggio 2012), hanno portato alla sua sostituzione con la Lively.

Nel suo nuovo film Le Belve, Oliver Stone torna quasi ai tempi di U-Turn: il suo sottovalutato film noir del 1997 dove deserto, corruzioni e molte cose che vanno storte erano gli ingredienti principali. Una specie di ritorno alla origini quindi per Oliver Stone, che col film Le Belve adatta per il cinema del grande schermo l’ omonimo romanzo di Don Winslow, raccontando due mondi: il Messico crudele e violento dei narcotrafficanti e la California libertaria della marijuana e del “vivi e lascia vivere”. Lo stesso Don Winslow ha collaborato alla sceneggiatura del film Le Belve insieme a Oliver Stone che ha inserito nel film il suo tocco più riconoscibile: elementi pulp e violenti.

Il film Le Belve è stato girato interamente in California, tra Pacific Palisades e Laguna Beach, durante tutta l’ estate 2011.

Trama film Le Belve

Ben (Aaron Johnson) e Chon (Taylor Kitsch) sono due amici per la pelle di Laguna Beach, condividono tutto, persino la stessa ragazza: Ophelia (Bleke Lively). Ben è un laureato in botanica e Chon, ex militare, ha riportato dall’ Afghanistan dei semi di marijuana. I due amici li piantano, producendo e vendendo droga, creando un ottimo giro di affari in California. Ma l’ idillio dura poco: la loro remunerativa attività è finita nel mirino dei cartelli messicani e una cattivissima boss della Baja messicana, Elena (Salma Hayek), rapisce Ophelia per convincere i due a passare le loro attività e la loro zona a lei, in esclusiva. I due amici si uniscono così a Dennis (John Travolta), ex-agente federale della DEA, l’ organismo antidroga USA, per far guerra a Elena e ai suoi uomini e per riprendersi, se non la loro attività, almeno Ophelia. La spirale di violenza sarà sempre più incontrollabile.

Trailer film Le Belve

(Qualora il Video-Trailer del film Le Belve non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)