Trama film “Lo Hobbit-Un Viaggio Inaspettato” (trailer). Dal 13 Dicembre 2012

75

E’ in uscita al cinema dal 13 Dicembre 2012 il film Lo Hobbit-Un Viaggio Inaspettato: prequel de Il Signore degli Anelli e primo capitolo della nuova trilogia dedicata alla Terra di Mezzo, con la regia di Peter Jackson, ormai un “aficionado” delle opere di Tolkien.

Nel cast del nuovo film Lo Hobbit troviamo il giovane attore britannico Martin Freeman (il dottor Watson della serie televisiva Sherlock) nei panni di Bilbo Baggins. Insieme a lui ci sono vecchie conoscenze della precedente trilogia de Il Signore degli Anelli: Ian McKellen che veste di nuovo i panni di Gandalf il Grigio e Cate Blanchett (già interprete del film Robin Hood del 2010) in quelli dell’ elfa Galadriel.

Il film Lo Hobbit-Un Viaggio Inaspettato è la prima parte di una nuova trilogia che continuerà nel Dicembre 2013 con il film Lo Hobbit-La Desolazione di Smaug e nell’ estate del 2014 con il film Lo Hobbit-Andata e Ritorno.

Il regista Peter Jackson all’ inizio era restio a tornare nella Terra di Mezzo, per la paura di poter fare un passo falso e deludere i milioni di fans che aveva estasiato con la trilogia de Il Signore degli Anelli, quindi aveva deciso di affidare la regia del nuovo film Lo Hobbit al suo amico Gullielmo Del Toro. Ma il fallimento della MGM ha messo a rischio molti progetti importanti e la dilatazione dei tempi di produzione ha costretto Gullielmo Del Toro a rimanere solo nel ruolo di produttore del film Lo Hobbit.

In questo nuovo kolossal Lo Hobbit-Un Viaggio Inaspettato, tratto dalle opere del maestro J.R.R.Tolkien, avremo anche un sacco di new entry tra i personaggi: ci saranno anche i tredici nani che accompagneranno l’ hobbit e il mago Gandalf nella loro impresa. Stiamo parlando di Bombur, Bofur, Bifur, Gloin, Oin, Ori, Nori, Dori, Fili, Kili, Balin, Dwalin e infine il capo della comitiva Thorin Scudodiquercia. Ovviamente vedremo anche delle vecchie conoscenze come Legolas, Saruman, Elrond e Gollum e si vocifera che ci sarà anche una prima occhiata al drago Smaug.

Volendo andare oltre la magnificenza delle scenografie e dei paesaggi, le miriadi di personaggi fantastici che popolano la Terra di Mezzo e le mille avventure che vivono, c’è un percorso di crescita interiore che il piccolo hobbit di casa Beggins affronta, anche se inizialmente a malincuore. Bilbo è un essere essenzialmente sedentario e molto attaccato alla sua Contea, ma verrà convinto dall’ amico Gandalf a stravolgere la sua vita intraprendendo un’avventura pazzesca per liberare la terra di Erebor dal drago Smaug, e questo lo porterà a tirare fuori un coraggio inaspettato e insospettabile per una creatura schiva come un hobbit, un coraggio così grande che lo porterà a guidare la spedizione.

Il nuovo film Lo Hobbit-Un Viaggio Inaspettato è uno dei cinepanetoni che si scontreranno al botteghino in questo Natale 2012.

Trama film Lo Hobbit-Un Viaggio Inaspettato

Il film racconta la storia di come il giovane Bilbo Baggins (Martin Freeman) viene convinto dal suo vecchio amico Gandalf (Ian McKellen) ad intraprendere una straordinaria avventura: aiutare 13 nani, capeggiati da Thorin Scudodiquercia (Richard Armitage) a riconquistare la terra di Erebor dal dominio del drago Smaug e a recuperare il Tesoro della Montagna Solitaria. Tra orchi, troll e stregoni, il giovane Bilbo dovrà anche guardarsi dalla creatura Gollum e dalla sua ossessione per un certo anello…

Trailer film Lo Hobbit-Un Viaggio Inaspettato

(Qualora il Video-Trailer del film Lo Hobbit-Un Viaggio Inaspettato non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)