Trama film Lockout (trailer): film di fantascienza con Guy Pearce. 25 Luglio 2012

208

Dal 25 Luglio 2012 è in uscita al cinema il nuovo film di fantascienza Lockout, che fa parte della cinematografia indipendente.

Il film Lockout è diretto dalla coppia di registi James Mather e Stephen St. Leger, ma è co-diretto dal grande Luc Besson (qui però accreditato come produttore e sceneggiatore). Lockout è un film che vanta un robusto cast formato da Guy Pearce, Maggie Grace (la Shannon del telefilm Lost), Lennie James e Peter Stormare.

La lunga “gestazione” del film Lockout

Lockout è nato, come ogni buon film indipendente che si rispetti, con molti “problemi di gioventù”: inizialmente partito come Section 8 (titolo subito cambiato), è poi stato presentato due anni fa alle anteprime come MS One: Maximum Security, poi Lock Out e infine è stato scelto come titolo definitivo Lockout. Il film, in realtà, nasce da una voce di corridoio attribuita al grande maestro Jhon Carpenter quasi dieci anni fa.

Si dice infatti che dopo 1997-Fuga Da New York e 2013-Fuga Da Los Angeles, il sommo Carpenter volesse realizzare anche un Escape From Earth (Fuga dalla Terra), sempre col suo personaggio più amato: Jena Plissken. In realtà le cose hanno preso ben altra strada, i fondi erano sempre più irreperibili e Kurt Russel, lo storico interprete dei due capolavori carpenteriani, si è ritirato dall’ action movie per girare commedie e film più “consoni” a un uomo della sua età. Ma Luc Besson ha preso sul serio quelle voci e ha iniziato a scriverci sopra una vera e propria sceneggiatura, che non si discosta poi moltissimo dai film di Carpenter appunto, pur avendo personaqggi diversi. Carpenter però non c’entra ulla con questo nuovo progetto del film Lockout: ha solo influenzato Luc Besson.

Il film Lockout è stato girato negli studi di Belgrado nel 2010 e tra pochi giorni ne esce anche il dvd sul mercato americano. Questo pone ancora una volta l’ accento sulla “lentezza” dei distributori italiani, che mettono tardivamente film in sala quando già sono disponibili in dvd (come per il caso del prequel del film La Cosa del 2012), favorendo in questo modo la scarsa affluenza di pubblico al cinema, specie in estate.

Il film Lockout è in uscita al cinema in Italia dal 25 Luglio 2012.

Trama film Lockout (fantascienza)

La trama del film è ambientata nel 2079. Snow (Guy Pearce) è un agente della CIA che viene condannato per spionaggio e alto tradimento. Probabilmente però è stato incastrato. Snow sarà rinchiuso nel carcere sperimentale MS-One: una struttura in via di completamento situata nello spazio e in orbita attorno alla Terra, dove i detenuti vengono posti in stasi (una specie di coma indotto). Poco prima del suo trasporto in carcere però, a Snow viene offerta la possibilità di potersi riscattare, dal momento che c’è una crisi ostaggi in atto proprio nel carcere in cui sta per essre trasferito, e lui può seriamente dare un fattibile aiuto, data la sua esperienza. La figlia del presidente USA (Maggie Grace) è infatti stata rapita dai detenuti che si sono liberati in seguito a una rivolta, e ora la utilizzano come merce di scambio per la loro libertà. Inutile dire che la missione di Snow è quella di conquistare la propria libertà e salvare la donzella in pericolo. Ma stavolta non tutto è così palese…

(Articolo a cura di: IL MiB)

Trailer film Lockout

(Qualora il Video-Trailer del film Lockout non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)