Trama film Madoka Magica (trailer): film d’ animazione al cinema il 26 Giugno 2013

51

Il 26 Giugno 2013 esce al cinema in Italia il film d’ animazione giapponese Madoka Magica dei registi Akiyuki Shinbou e Yukihiro Miyamoto.

Quella di Madoka Magica è una classica storia fantasy in puro stile manga: la protagonista viene catapultata in un mondo magico in cui dovrà affrontare molti pericoli, che la porteranno anche ad una profonda crescita interiore.

Il film Madoka Magica è il primo capitolo di una trilogia ed è tratto dalla famosa serie televisiva di anime.
Madoka Magica è stata infatti una vera rivoluzione nell’ ambito degli anime giapponesi, un genere reso celebre da serie Tv come Creamy e Sailor Moon.

Insieme al film Akira (che è già uscito al cinema il Italia il 29 Maggio 2013), il film Madoka Magica fa parte del progetto Nexo Anime: una linea editoriale della Nexo Digital.

Trama film Madoka Magica

La giovane Madoka Kaname e la sua amica Sayaka Miki sono due studentesse. Incontrano un essere di nome Kyubey che offre loro l’ opportunità di realizzare un desiderio, ma in cambio devono diventare delle maghe. Il loro compito sarà quello di distruggere le streghe: esseri nati dalle maledizioni che portano i ragazzi al suicidio.

Trailer film Madoka Magica (film d’ animazione)

(Se il Video-Trailer del film d’ animazione Madoka Magica non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)