Trama film Magic Mike (trailer 2012): il mondo degli spogliarellisti arriva al cinema

65

E’ uscito al cinema dal 21 Settembre 2012 il film Magic Mike del poliedrico Steven Sodeberg (già regista del film Knockout-Resa Dei Conti del 2012).

Il cast del film Magic Mike vede Channing Tatum (visto anche nel film La Memoria del Cuore del 2012), Alex Pettyfer (protagonista del film Beastly del 2011) e Matthew McConaughey (già visto nel film La rivolta delle Ex del 2009).

Il film Magic Mike racconta il mondo dello strip-tease al maschile ed è pieno di coreografie. I bei “ragazzotti” del film sono baciati dalla fortuna di avere dei fisici perfetti e lavorano ballando su un palco dove si spogliano, ricevono soldi dalle spettatrici e si portano a letto qualsiasi donna che gli orbiti intorno. Il regista Steven Sodeberg ha spaziato in ogni genere cinematografico: la commedia, la fantascienza, il catastrofico, il cinema d’ autore, il poliziesco, la commedia. Col suo nuovo film Magic Mike, il regista Steven Sodeberg approda al simil-musical con i suoi strip-man.

La trama del film si ispira vagamente alle reali esperienze del protagonista Channing Tatum che, prima di intraprendere la carriera di attore, faceva effettivamente lo spogliarellista a Tampa, in Florida, all’ età di 19 anni, con lo pseudonimo di Chan Crawford.

Trama film Magic Mike

La trama del film segue Micheal Lane (Channing Tatum) detto Magic Mike, che di giorno lavora sistemando auto e mobili, e di notte fa l’ acclamatissimo spogliarellista in un locale notturno per sole donne. Il proprietario del locale è un ragazzo di una quindicina d’ anni piu vecchio di lui e si chiama Dallas (Matthew McConaughey): è lui che ha insegnato a Micheal ogni trucco e segreto di questo lavoro come spogliarellista. Ora Micheal-Magic Mike dovrà prendersi cura del giovanissimo e appena maggiorenne Adam (Alex Pettyfer) detto The Kid, e dovrà insegnarli a sua volta tutti i segreti del mestiere, che non consiste solo nel ballare e nello spogliarsi, ma anche nel “rimorchiare” donne e fare quanti più soldi facili. Adam ha una sorella, Brooke (Cody Horn), a cui non piace per nulla che suo fratello faccia lo spogliarellista. Brooke però interessa a Mike in un modo molto diverso rispetto alle ragazze con cui ha rapporti occasionali. Cominceranno così a crearsi dei problemi personali e sentimentali nella vita di Mike.

Trailer film Magic Mike

(Qualora il Video-Trailer del film Magic Mike non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)