Trama film Maledimiele (trailer): un film italiano sull’ anoressia. Film in uscita al cinema dal 19 Aprile 2012

97

Dal 19 Aprile 2012 è in uscita al cinema il film Maledimiele, un film sperimentale italiano sull’ anoressia, mai nominata espilicitamente durante il film ma di cui la protagonista soffre. Diretto dal regista Mauro Pozzio, il film Maledimiele è interpretato da Benedetta Gargari, Gianmarco Tognazzi (che ha recitato anche nei film I Soliti Idioti del 2011, Le Ultime 56 Ore del 2010, Natale a Beverly Hills del 2009), Sonia Bergamasco (vista anche nei precedenti film Senza Arte nè Parte del 2011 e La Donna della mia Vita del 2010) e Isa Barzizza. Il film Maledimiele non si interroga sulle cure o sui perchè dell’ anoressia, ma segue da vicino le vicende di una ragazza magrissima affetta da questa malattia psicosomatica. Il film Maledimiele vuole essere coraggioso, fa guardare direttamente nell’ obiettivo, in faccia agli spettatori, la protagonista Benedetta Gargari, ma non sembra mai voler arrivare dove serve davvero, non sembra mai davvero voler sfondare il tabù dell’ anoressia.

Il film Maledimiele è in uscita al cinema dal 19 Aprile 2012.

Trama film Maledimiele

La storia del film racconta di una ragazza che, nonostante pesi già meno di 40 chili, insegue il suo sogno di pesarne 38, peso che lei ritiene perfetto. Ha una vita normale, anzi addirittura sopra la media, molto studiosa, ottimi voti, spigliata intelligenza, una persona dalle grandi capacità, se non fosse per l’ anoressia, che lei sottovaluta ma che la fa stare fisicamente male. E più sta male, più vuole perdere peso.

Trailer film Maledimiele

(Qualora il Video-Trailer del film Maledimiele non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)