Trama film Marilyn (+ trailer): il nuovo film su Marilyn Monroe al cinema dal 1 Giugno 2012

71

E’ uscito al cinema dal 1 Giugno 2012 il film Marilyn: il biopic (ovvero il film biografico leggermente romanzato) su Marilyn Monroe (nome vero Norma Jean Baker). Diretto dal bravo regista Simon Curtis, il film Marilyn è interpretato da un’ ispirata Michelle Williams (già vista nel film Senza Apparente Motivo del 2010). Il cast del film Marilyn vede anche la partecipazione di Emma Watson, qui al suo primo ruolo dopo tutta la saga di Harry Potter (era Hermione Granger). Il film Marilyn non racconta tutta la vita di Marilyn Monroe, ma parla solo della settimana in cui Marilyn Monroe soggiornò a Londra, mentre recitava ne Il Principe e La Ballerina, diretto e interpretato da Sir Lawrence Olivier. La trama del film Marilyn infatti si basa sui diari scritti nel 1957 da Colin Clark, aiuto regista di quel film, all’ epoca. Colin Clark, dopo la partenza del marito Arthur Miller, fece da compagnia come guida e come assistente personale a Marilyn Monroe durante il soggiorno londinese. L’ attrice Michelle Williams si è allenata moltissimo per muoversi e parlare come Marilyn Monroe.

Trama film Marilyn: il nuovo film su Marilyn Monroe

La trama del film è ambientata nell’ estate del 1956 a Londra. Il neolaureato Colin Clark (interpretato da Eddie Redmayne), appena ventitreenne, lavora come assistente e aiuto regista sul set del film Il Principe e la Ballerina, interpretato dalla importante coppia di attori Laurence Olivier (Kenneth Branagh) e Marilyn Monroe (Michelle Williams). Marilyn è a Londra anche per la luna di miele con il suo nuovo marito: il commediografo Arthur Miller (interpretato da Dougray Scott). Ma quando Miller lascia il paese, il giovane Clark fa da cicerone e da spalla a Marilyn Monroe che è rimasta sola e senza nessuno con cui confidarsi. Colin Clark mostra alla bellissima Marilyn Monroe la vita londinese, le serate nei locali e nei teatri, la stupenda e rigogliosa campagna circostante. Questo aiuta Marilyn ad evadere, anche se per poco, dalla routine hollywoodiana e dalle pressioni del lavoro, per respirare un pò di relax.

Trailer film Marilyn: il nuovo film su Marilyn Monroe

(Qualora il Video-Trailer del film Marilyn non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il Video-Trailer del film)