Trama film Miral (+ Trailer): film con Willem Dafoe. Film in uscita al cinema dal 3 Settembre 2010

53

Il film Miral è il nuovo film diretto dal regista Julian Schabel , tratto dal romanzo La strada dei fiori di Miral scritto dalla giornalista e scrittrice italo-palestinese Rula Jebreal che si è occupata anche della sceneggiatura del film. La storia raccontata nel film Miral è una storia drammatica tutta al femminile ambientata in Israele. La protagonista è Miral (interpretata da Freida Pinto), una giovane palestinese che cerca nell’ istruzione la possibilità di fuggire all’ emarginazione cui è condannato il suo popolo. Con questa scelta Miral vive un conflitto interiore che la porta a lasciare la sua terra. Il film Miral è anche un tributo alla figura di Hindi Husseini che ha trovato la forza e il coraggio di fondare un orfanotrofio durante il clima di tensione per la creazione dello Stato di Israele. I protagonisti del film Miral sono Willem Dafoe e Freida Pinto, star indiana che ha interpretato il film The Millionaire.
Nella trama del film, Miral è una giovane palestinese che vive in un orfanotrofio dove segue con passione le vicende del suo paese e sostiene la causa palestinese fino alla decisione di lasciare la sua terra.

Il film Miral è in uscita al cinema dal 3 Settembre 2010 (data di uscita prevista al cinema in Italia salvo eventuali spostamenti di programmazione).

IL TRAILER DEL FILM MIRAL


(Regia: Julian Schabel ; Con: Willem Dafoe e Freida Pinto; film in uscita al cinema dal 3 Settembre 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film Miral non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)