Trama film Monsters University 3D (trailer): film d’ animazione dal 21 Agosto 2013

79

Dal 21 Agosto 2013 è in uscita al cinema il nuovo film d’ animazione per bambini Monsters University in 3D, diretto dal regista Dan Scanlon e prodotto dalla Pixar.
Monsters University è il prequel (film che racconta fatti antecedenti) di Monsters & Co.

Il primo film Monsters & Co raccontava l’ incontro-scontro tra il mondo dei mostri e il mondo parallelo dei bambini attraverso la “porta del destino”. Nel nuovo film prequel Monsters University invece, viene raccontato il mondo goliardico dell’ università dei mostri e l’elemento della porta è collegato al proverbio “chiusa una porta se ne apre un’ altra”: quando si chiude un’opportunità, se ne apre un’altra.
Il mostro Mike Wazowski è infatti costretto a fare i conti con il proprio handicap: è un mostro che non fa paura. Ma in suo aiuto arriva uno “scafato” e giovane James P. Sullivan che, cacciato insieme a lui dal corso di spaventi, lo aiuta a vincere gli Scare Games: una specie di Olimpiadi studentesche della paura.

Il film Monsters University conta oltre 400 creature animate in digitale e racconta il mondo universitario americano con le sue confraternite: ci sono le confraternite sportive come la Jaws Theta Chi, i “figli di papà” super intelligenti della Omega Roar, le donzelle bellissime ma senza pietà della Python Nu Kappa e i “disadattati” della Oozma Kappa, di cui il mostro Mike entra a far parte.

Per creare l’immensa struttura dell’ università del film Monsters University, gli animatori si sono ispirati a svariate facoltà realmente esistenti come Harvard e l’MIT. I campus, i sentieri fatti di alberi secolari, le aule e le palestre sono state riprodotte sulla base di quelle reali.
Immaginata e disegnata come una struttura con più di 700 anni alle spalle, la Monsters University richiama architettonicamente anche gli istituti europei, che spesso hanno cupole, archi e un grande cancello metallico all’ ingresso. Gli interni dell’ università invece sono ricchi di forme tentacolari, di corna, artigli, facce, denti e punte in modo da ricordare l’aspetto del Rettore Tritamarmo.

Trama film Monsters University

I mostri Mike Wazowski e James “Sully” Sullivan sono due diciottenni che, molti anni prima di diventare grandi amici e colleghi, si incontrano alla Monsters University. Entrambi matricole, Mike e Sully coltivano il sogno di diventare grandi spaventatori. Inizialmente non si sopportano, ma la vita universitaria li aiuterà ad appianare le loro divergenze e a diventare gli amici inseparabili che conosciamo.

Trailer film Monsters University in 3D
(film d’ animazione per bambini)

(Se il Video-Trailer del film Monsters University non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)