Trama film Mosse Vincenti (+ trailer): film con Paul Giamatti. Film in uscita al cinema dal 9 Dicembre 2011

54

E’ in uscita al cinema in Italia dal 9 Dicembre 2011 il film Mosse Vincenti con Paul Giamatti diretto dal regista Tom McCarthy. Sullo sfondo della crisi economica dei nostri tempi, Mosse Vincenti è un film che racconta le complicazioni dei rapporti umani e dei rapporti familiari. La trama del film mette a confronto adulti poco cresciuti e adolescenti troppo maturi ironizzando sulle complicazioni della vita. I personaggi centrali del film Mosse Vincenti sono quelli dell’ avvocato Mike Flaherty (interpretato da Paul Giamatti) e del giovane e problematico adolescente Kyle (interpretato da Alex Shaffer). Mike tiene per sè le sue reali difficoltà economiche e nasconde alla moglie una truffa di cui non va fiero, Kyle scappa dalle difficoltà familiari di una madre tossicodipendente. Nel film Mosse Vincenti, questi due personaggi trovano un punto di incontro nella comune pasione per lo sport: la lotta greco-romana. Ma la piccola “truffa” di Mike, finisce per presentare il suo conto.

TRAMA film Mosse Vincenti

Nella trama del film, Mike Flaherty (interpretato da Paul Giamatti) è un avvocato che per hobby allena una squadra di lotta greco-romana. Sul lavoro Mike ha pochi clienti e sta attraversando un momento di crisi. Mike è sposato e ha due bambine piccole, ma per non far preoccupare la moglie Jackie (interpretata da Amy Ryan) tiene nascosti i suoi problemi economici. Mike ha un anziano cliente: Leo Poplar (interpretato da Burt Young). Leo è un ricco signore affetto da demenza senile. Il giudice decreta che a Leo venga affidato un tutore e Mike convince il giudice a nominarlo come custode dell’ anziano Leo. Mike diventa così il tutor di Leo per incassare la rendita mensile di 1500 dollari. Ma invece di rispettarne la volontà di Leo che vuole ritornare a vivere a casa sua, Mike lo mette in una casa di riposo intascando il resto dei soldi che lo Stato paga. Tutto sembra andare bene per Mike finchè non arriva Kyle (interpretato da Alex Shaffer): il nipote adolescente del suo assistito Leo. Kyle è scappato di casa dalla madre Cindy (interpretata da Melanie Lynskey): una tossicodipendente in fase di riabilitazione. Commossi dalla situazione di Kyle, Mike e la moglie Jackie si offrono di ospitare il ragazzo a casa loro. Kyle si rivela un vero asso nella lotta libera e un atleta di grande livello e Mike lo inserisce nella sua squadra. Tutto cambia però quando Cindy, la madre di Kyle, si presenta in città con la scusa di far visita all’ anziano padre Leo dopo ben 20 anni di assenza. In realtà la madre di Kyle è disposta a tutto pur di prendere i soldi del suo ricco e anziano padre Leo: proprio quei 1500 dollari presi da Mike con l’ inganno per la tutela di Leo finiscono per diventare l’ oggetto del desiderio anche della madre di Kyle.

TRAILER film Mosse Vincenti

(Qualora il Video-Trailer del film Mosse Vincenti non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)