Trama film Natale in Sudafrica (+ trailer): film con Christian De Sica, Giorgio Panariello, Belen Rodriguez

307

Tra i film di Natale non poteva manca il Cinepanettone del 2010: è infatti in uscita al cinema dal 17 Dicembre 2010 il film comico-commedia Natale in Sudafrica con Christian De Sica, Giorgio Panariello, Belen Rodriguez, Max Tortora, Massimo Ghini, Serena Autieri e Barbara Tabita. Il film Natale in Sudafrica è il cinepanettone diretto dal regista Neri Parenti.

LA TRAMA DEL FILM NATALE IN SUDAFRICA: il Cinepanettone del Natale 2010

Nella trama del film, Carlo (Christian De Sica) è in vacanza in Sudafrica con la seconda moglie Susanna (Barbara Tabita). Proprio in Sudafrica Carlo incontra il fratello minore Giorgio (Max Tortora) che è in vacanza con la moglie Marta (Serena Autieri). I due fratelli Carlo e Giorgio non sono però in buoni rapporti: in passato i fratelli Carlo e Giorgio sono stati soci in affari, ma proprio Giorgio ha truffato il fratello Carlo portandogli via il patrimonio e la moglie ! Carlo però ha saputo reagire e, grazie all’ amore della seconda moglie Susanna e all’ incontro con un nuovo giovane socio, è riuscito a dimenticare la sua ex moglie ed è tornato ricco più di prima. Il nuovo stato di Carlo sorprende Giorgio e anche Marta che si convince di aver scelto il fratello sbagliato. Giorgio, al contrario di Carlo, ha infatti sperperato tutto il patrimonio che aveva rubato al fratello Carlo.

Ma un’ amara sorpresa attende Carlo in Sudafrica: al suo rientro in albergo, Carlo scopre di essere stato ancora una volta derubato dal nuovo socio in affari. Senza più un soldo per pagare il conto del lussuoso albergo in cui si trova in vacanza in Sudafrica, Carlo e Susanna sono costretti a scappare di nascosto dall’ hotel e a trasferirsi in una bettola. Ma sia Carlo che Giorgio a questo punto vogliono recuperare i soldi perduti ed entrambi iniziano ad escogitare un piano per cercare di truffarsi a vicenda !

Massimo Rischio (Massimo Ghini) è un famoso chirurgo ed è amico di vecchia data di Ligabue, detto Bue (Giorgio Panariello): un ricco macellaio toscano. Per Natale, Massimo e Ligabue si regalano una vacanza-safari nella Savana in Sudafrica per partecipare alla leggendaria “caccia grossa” insieme ai loro figli Laura (Laura Esquivel) e Vitellozzo (Alessandro Cacelli). Laura e Vitellozzo sono infatti da sempre fidanzati. Intanto in un bioparco italiano la bellissima Angela (Belen Rodriguez), una giovane entomologa italo-argentina, riceve una notizia: è stata trovata traccia nella Savana del mitico Lepidotterus Ceruleus Paradisiacus, meraviglioso insetto a cui Angela ha dedicato anni di ricerca. Senza perdere tempo, la bella studiosa Angela parte per il Sudafrica. Durante il volo aereo per il Sudafrica, Angela incontra Massimo e Ligabue. Arrivata in Sudafrica, Angela scopre con disappunto di alloggiare nello stesso albergo di Massimo e Ligabue. Dopo una cena, durante la quale Massimo e Ligabue tentano di corteggiarla, Angela decide di sfruttare i due amici per farsi aiutare nella ricerca del rarissimo insetto. Mentre Massimo e Ligabue si contendono le attenzioni della bella Angela, Laura deve scegliere tra il fidanzato Vitellozzo e lo spasimante Mauro (Brenno Placido) che l’ ha raggiunta a sorpresa in Sudafrica.

IL TRAILER DEL FILM NATALE IN SUDAFRICA: il Cinepanettone del Natale 2010

(Regia: Neri Parenti; Con: Christian De Sica, Giorgio Panariello, Belen Rodriguez, Max Tortora, Massimo Ghini, Serena Autieri, Barbara Tabita, Laura Esquivel, Alessandro Cacelli, Brenno Placido; film in uscita al cinema dal 17 Dicembre 2010)

(Qualora il Video-Trailer del film Natale in Sudafrica non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)