Trama film “Non me lo Dire” (trailer): film commedia italiano in uscita al cinema dal 14 Marzo 2012

96

Dal 14 Marzo 2012 è in uscita al cinema il film Non me lo Dire: una nuova commedia italiana diretta dal regista Vito Cea e interpretato da Nando Paone (già visto nel film Benvenuti al Nord del 2012) Uccio De Santis, Mia Benedetta, Aylin Prandi e Umberto Sardella. Il film Non me lo Dire è un gradino più sopra ad un film prettamente comico e un gradino più sotto ad una commedia agrodolce: è una specie di road-movie interiore, dove però il filo conduttore è la comicità, non tanto del film in sè, quanto del protagonista, o meglio del lavoro del protagonista, che infatti è un comico alla ricersa di se stesso.

Il film Non me lo Dire è in uscita al cinema dal 14 Marzo 2012.

Trama film Non me lo Dire

Il famoso comico Lello (Uccio De Santis) e la sua compagnia teatrale sono in tournée. Lello riscuote molto successo e ciò lo porta a girare l’ Italia. Rincasando una sera, Lello trova un biglietto della moglie in cui lei dice di averlo lasciato, ormai stufa dell’ arroganza e della presunzione del marito.

Lello va in crisi e lascia lo spettacolo, ma la compagnia teatrale non fa più successo senza di lui. Per tirarsi su dalla depressione, Lello, su consiglio di uno psichiatra, cerca di ritrovare l’ entusiasmo per il suo lavoro tramite il calore dei suoi fans. Nel suo viaggio, anche interiore, Lello ritroverà se stesso, vivrà avventure, conoscerà altre persone, forse una anche particolarmente importante…

Trailer film Non me lo Dire

(Qualora il Video-Trailer del film Non me lo Dire non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)