Trama film “Nord”: film-commedia in uscita al cinema dal 26 Febbraio 2010 (Trama + Trailer Film “Nord”)

113

Il film Nord film d' esordio per il regista Langlo in uscita al cinema dal 26 febbraio (Trama+ Trailer Film)Il film Nord è diretto dal giovane esordiente regista norvegese Rune Denstad Langlo ed è ambientato tra le bellezze del paesaggio artico. Il film Nord uscirà al cinema in Italia dal 26 febbraio 2010. Il regista Rune Denstad Langlo per la realizzazione del film Nord ha tratto ispirazione da un’ esperienza personale vissuta nel 2005 durante la quale il regista ha sofferto di attacchi di panico e depressione. Nel film Nord, il regista ha unito questa sua esperienza con i ricordi d’ infanzia sugli uomini che lavoravano nelle stazioni sciistiche come guardiani, che gli sembravano sempre infelici e smarriti. Il tema centrale del film Nord è il viaggio che offre sempre l’ occasione cinematografica per raccontare di incontri casuali e fugaci. Il viaggio di Jomar (interpretato da Anders Baasmo Christiansen), protagonista del film Nord, sarà un viaggio lungo e difficile tra il nord della Norvegia, durante il quale Jomar supererà ostacoli e imprevisti incontrando gente con la quale farà amicizia e cercherà di superare l’ incomunicabilità che l’ ha isolato per tanto tempo.
Il film Nord è stato presentato nella sezione Panorama Special al Festival di Berlino 2009 ed è stato girato in condizioni difficili tra Trondheim e una zona a nord di cinquecento chilometri con il circolo polare artico.

Il film Nord uscirà al cinema dal 26 Febbraio 2010

LA TRAMA DEL FILM NORD


Nel film Nord si racconta la storia di Jomar (Anders Baasmo Christiansen) campione internazionale di discesa libera. In seguito ad una depressione, Jomar si ritira dallo sport e resta a lavorare sulla neve come guardia di un parco sciistico norvegese. Jomar scopre di essere il padre di un bambino che vive in un paese dell’ estremo Nord della Norvegia. A questo punto decide di affrontare il viaggio attraverso il Paese e parte un pò all’ avventura, con una motoslitta, cinque litri di alcool e una pesante imbottitura anti freddo. Questo viaggio rappresenterà per Jomar l’ occasione per iniziare una nuova vita…

IL TRAILER DEL FILM NORD

(Regia: Rune Denstad Langlo; Con: Anders Baasmo Christiansen; film in uscita al cinema dal 26 febbraio 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film Nord non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)