Trama film Oblivion (trailer): film fantascienza con Tom Cruise dall’ 11 Aprile 2013

91

E’ in uscita al cinema dall’ 11 Aprile 2013 il nuovo film di fantascienza Oblivion con Tom Cruise, diretto da Joseph Kosinski (già regista del film Tron Legacy 3D del 2010).

Nel cast del nuovo film Oblivion, ad affiancare Tom Cruise ci sono anche Morgan Freeman, Andrea Riseborough (vista anche nel film W.E-Edward e Wallis del 2012), Nikolaj Coster-Waldau (interprete del film horror La Madre del 2013), Melissa Leo (vista anche nei film Frozen River-Fiume di Ghiaccio del 2009 e The Fighter del 2011).

Il regista Joseph Kosinski nel 2005, cinque anni prima di dirigere il film “Tron-Legacy”, scrisse un breve racconto di 12 pagine intitolato Oblivion e ambientato nel 2077, dopo una guerra devastante contro una razza aliena che aveva ridotto la Terra a macerie e polvere. Nel racconto, il giovane Jack Harper è un riparatore di droni (aerei a controllo remoto) che trova per caso una donna che ha viaggiato nel tempo e nello spazio. Questo sconvolgerà tutto quello in cui Jack credeva, ponendolo a capo dei pochi umani rimasti sul pianeta Terra.

Pur coltivando il desiderio di trarre un lungometraggio dal suo racconto, il regista Joseph Kosinski abbandonò l’idea finchè non incontrò Barry Levine e Jesse Berger, fondatori della Radical Comics, che ne hanno tratto una graphic novel distribuita in 30 mila copie al Comic-Con di San Diego del 2010, riscuotendo un successo notevole. Questo ha convinto Peter Chernin, Dylan Clark, Duncan Henderson e lo stesso Barry Levine ad unire i loro sforzi per produrre il film Oblivion diretto da Joseph Kosinski.

Nel film di fantascienza Oblivion ad interpretare il protagonista Jack Harper c’è Tom Cruise, tornato alla fantascienza a dieci anni di distanza da Minority Report. Ad interpretare il personaggio di Julia, la donna precipitata sulla Terra che sconvolgerà al vita di Jack, c’è invece la bellissima Olga Kurylenko. A capeggiare gli umani rimasti c’è Breech, interpretato dal grande Morgan Freeman.

La produzione del film Oblivion è iniziata nel Marzo 2010 presso i Celtic Studios di Baton Rouge, in Louisiana. Oltre la metà delle riprese si sono svolte in teatri di posa preparati per ospitare i 350 componenti della troupe diretta da Joseph Kosinski. E’ stato il teatro 4 il più grande utilizzato, perchè è stato ricostruito ad immagine e somiglianza con la biblioteca pubblica di New York, ma in versione post-apocalittica. Dando conferma della grande visionarietà del regista Joseph Kosinski, nel film Oblivion coesistono due mondi diversi: quello sopra le nuvole ricco di comfort e comodità e quello sulla Terra, ormai ridotto a macerie.

Trama film Oblivion

Jack Harper (Tom Cruise) è un riparatore di droni che vive nell’ anno 2077, dopo che la Terra è stata devastata da una guerra con una potente razza aliena. La sua missione è recuperare le ultime risorse vitali dalla superficie terrestre. Un giorno però vicino a lui precipita una capsula contente una ragazza: Julia (Olga Kurylenko). Dal loro incontro nascono una serie di eventi che costringeranno Jack a rivedere la sua visione della vita e ad affrontare pericoli mai immaginati.

Trailer film Oblivion
(film di fantascienza con Tom Cruise)

(Qualora il Video-Trailer del film Oblivion non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)